In questa stagione Zambo Anguissa è tornato ad essere uno dei perni inamovibili del centrocampo del Napoli. Nello scacchiere tattico di Conte è ormai insostituibile, giocando da interno in una mediana completata da Lobotka come metronomo e da McTominay come altra mezzala.Fin dal primo giorno della sua presentazione Conte ha inserito Anguissa nella ristretta lista dei quattro intoccabili del Napoli da cui ripartire.
INIZO SUPER E CONTINUITA- A partire dalla prestazione di grande quantità fornita da Anguissa contro il Parma con tanto di gol della vittoria. Da lì, il centrocampista non si è più fermato. Tanta sostanza in mezzo al campo con annessi palloni sradicati agli avversari, ma anche visione di gioco come dimostra l'assist per Lukaku a San Siro contro il Milan. Anche contro il Torinoi ha sfoderato l'ennesima ottima prestazione dopo la scorsa annata.in cui è apparso tra i più in difficoltà.
Al fantacalcio la mezzala ammirata nell'anno di Spalletti è tornata: meno regia, ma incursioni, corsa, recuperi, lotta, e fa gol. Uno dei resuscitati di Conte. Proprio questa posizione nuova da finto trequartista, per così dire, spiegano anche il fatto che il gol di McTominay contro il Torino nasca da una posizione particolare assunta da Anguissa, che si trovava insolitamente sul versante sinistro. Gli è stata data maggiore libertà ed i risultati in tal senso pagano Senza spendere cifre sproprositate in un eventuale scambio ecco che l'azzurro potrebbe essere un quarto perfetto per il vostro 3-4-3 ideale.
Anguissa ottima stagione credo che ad inizio campionato in pochi avrebbero scommesso su di lui
Ce l'ho