Voti anticipi 20 giornata: genialata Vlasic, Sanchez sprecone, turbo Felici

Match dai ritmi a dir poco appassionanti tra Lecce e Empoli al Castellani conclusosi con un netto 1-3 a favore degli ospiti salentini. Nella prima parte di gara, al minuto 6' ed 11' rispettivamente Morente e Krstovic portano i loro sullo 0-2, conducendo il Lecce su un netto vantaggio al sipario del primo tempo. Nella ripresa, l'Empoli sembra assumere tutt'altra fisionomia, al minuto 46' è Cacace a riaprire tutto ed accorciare le distanze; segue una fortissima spinta azzurra, con l'Empoli che domina tutta la ripresa, ma dalle numerose palle inattive non arriva il gol del pari; al minuto 91', nel primo dei quattro di recupero, Krstovic estrae dal cilindro un tiro ad effetto che si insacca all'incrocio dei pali. 

 

yesScopri i voti degli anticipi del sabato della 20^ giornata di Serie A

 

L’Udinese blocca sullo 0-0 l’Atalanta al “Bluenergy Stadium”, frenando la corsa scudetto della Dea in una gara intensa e ricca di emozioni. Il primo squillo arriva già al 22’, quando Sanchez inventa un pallone filtrante per Ehizibue, che si gira in area ma viene contrastato. Sulla palla vagante, Thauvin tenta una conclusione velenosa, che sfiora il palo della porta difesa da Carnesecchi. Al 34’ è ancora l’Udinese a sfiorare il vantaggio: Bijol svetta sugli sviluppi di un calcio d’angolo e colpisce di testa, ma il portiere atalantino compie un intervento strepitoso, negando la rete con un riflesso prodigioso. L’occasione più clamorosa del match arriva al 45’, quando Sanchez si trova due volte a un passo dal gol. Prima il cileno colpisce di testa superando Carnesecchi, ma il pallone si stampa sul palo; sulla ribattuta, da posizione favorevole, opta per una conclusione potente che centra la traversa. Il pallone torna in gioco, e Carnesecchi salva tutto con un intervento decisivo sul terzo tentativo dei friulani. Nel secondo tempo l’Atalanta prova a riorganizzarsi, ma fatica a trovare varchi. Gasperini cambia più volte assetto inserendo Zaniolo e Samardzic per dare freschezza e qualità, ma l’assenza di un centravanti di ruolo pesa. Al 79’, su un cross di Samardzic, De Ketelaere manca l’impatto con il pallone, complice l’ottima copertura di Solet.  I friulani, stanchi ma determinati, difendono il pareggio fino all’ultimo, portando a casa un risultato prezioso. 

 

Il Milan non va oltre il pareggio (1-1) e viene fermato in casa da un buon Cagliari. Rossoneri che dopo un primo tempo di controllo del pallone, riescono ad andare in gol ad inizio ripresa con Morata, ma il Cagliari trova subito il pareggio con Zortea su papera di Maignan che aveva salvato alal grande in precedenza sul tiro a giro di Felici.. Milan che si butta in avanti e sfiora la rete in due occasioni con Abraham, ma non riesce a trovare la vittoria.


News Correlate