L'Inter apre il 2017 vincendo, proprio come aveva chiuso il 2016 con la vittoria netta di 3-0 ai danni della Lazio.
I nerazzurri hanno mostrato l'ennesima prova di carattere contro un Udinese, mai facile da sfidare, che si era portata in vantaggio con il gol quasi inaspettato di Jankto, secondo centro stagionale.
Dopo il goal i bianconeri hanno imposto il loro gioco non favorendo gli spazi agli uomini di Pioli che verso il finale del primo tempo hanno fatto valere il carattere e soprattutto la tecnica, indubbiamente più elevata rispetto agli uomini di Delneri. Doppietta dunque del croato Perisic, la prima nel nostro campionato, che decide il match che apre la domenica calcistica e porta a quota 6 il numero di gol in questa stagione.
Numero di goal, quelli di Perisic, che vanno sommati ai 14 attuali del giovane Mauro Icardi e dunque ad un bottino di ben 20 goal totali, senza contare i tre siglati dal "neo" acquisto Antonio Candreva. Sono ben 23 dunque i gol messi a segno dall'attacco nerazzurro che però deve ancora trovare la forma migliore se vuole puntare ad un posto nell'Europa che conta, per farlo avrà sicuramente bisogno di un centrocampo solido e compatto che vede ancora un Banega abbastanza impacciato e un Kondogbia apparentemente in leggera crescita. Joao Mario ancora una volta si è dimostrato insostituibile per lo scacchiere di Stefano Pioli.
COMMENTA