È sempre dura digerire un infortunio di un giocatore, che sia della propria squadra o di quella rivale, ma quando ad infortunarsi sono giocatori che sono riusciti a farsi apprezzare da tutti è davvero brutto dover rinunciare per più o meno tempo a così tanto talento. Durante questo campionato gli infortuni di ‘’lusso’’ sono stati diversi, chi ad inizio stagione e chi a campionato in corso, ma in ogni caso è sempre un brutto colpo da digerire.
Ne è un esempio Florenzi, che dopo essere rientrato da poco, ha dovuto rinunciare alla sua stagione sempre per quel maledetto crociato. In questi sette mesi, nonostante la Roma sia in piena lotta per il secondo posto, si è sentita la mancanza del terzino giallorosso che in quelle poche partite giocate (10) ha regalato ben 4 assist. Se non ci fosse stato quell’infortunio, chissà quanti bonus avremmo avuto a quest’ora.
Da non dimenticare Milik, che in un inizio di stagione eccezionale per uno agli esordi nel massimo campionato italiano, ha dovuto abbandonare il Napoli e i fantallenatori che ormai si erano innamorati delle sue prestazioni e i suoi gol. Ma l’infortunio non è l’unico motivo per cui la stagione del polacco sia andata affievolendo. Una delle cause è l’ottima stagione del suo compagno Mertens che ha trovato la sua consacrazione da quando Sarri lo ha utilizzato come ‘’falso nove’’, così da considerare l’utilizzo di un attaccante una cosa quasi superficiale.
Nonostante il rientro, il numero 99 non è più riuscito a mettersi in mostra e ha reso il suo acquisto al fantacalcio quasi inutile. Nella speranza che il prossimo campionato gli sia più fortunato.
Tra i giocatori che invece si sono infortunati a campionato in corso, abbiamo il milanista Bonaventura, uno dei perni della rosa di Montella. Un infortunio che ha quasi fatto strappare i capelli a tantissime persone, milanisti e fantalleantori che vedevano nell’ex Atalanta uno degli uomini fondamentali per la propria squadra. Il Milan è riuscito alla fine a conquistare l’Europa, ma con il centrocampista le cose potevano essere certamente meno complicate. Il numero 3 ha chiuso la sua stagione con 3 gol, ma siamo dell’idea che sarebbe riuscito a segnarne altri.
Una stagione altalenante invece quella di Defrel, vittima di infortuni in diverse parti della stagione. Infortuni che hanno decisamente influito sul suo rendimento in campionato, dove lo ha visto al gol per 9 volte e fornire un assist ai compagni. In una stagione più fortunata, il neroverde avrebbe certamente superato la doppia cifra.
COMMENTA