Stagione abbastanza complicata nel nostro campionato per quanto riguardano i terzini, poche le scelte valide su cui puntare con sicurezza, tra la delusione B. Peres che quest'anno oltre aver giocato poche partite, non le ha neanche disputate al massimo, o basti pensare allo stesso Zampano, che dopo un inizio convincete ha sofferto molto la discontinuità della sua squadra.
Tra le belle sorprese nelle fasce sicuramente il bergamasco Conti è stato il migliore in assoluto, soprattutto in fase realizzativa, ma non vanno dimenticati i vari Emerson e Rispoli, con la riconferma di Alex Sandro e la bella sorpresa Zappacosta!
Anche lui ex Atalanta, dopo un primo anno in ombra (quello scorso) al Torino, quest'anno ha avuto la possibilità di mettersi in mostra per temperamento e fase difensiva, con una corsa da fare invidia a tantissimi terzini. Copertura niente male dietro, il calciatore abruzzese ha avuto la possibilità di mettersi in mostra anche in Nazionale, con prestazioni sopra la sufficienza convincendo sempre di più il ct Ventura, che già lo aveva allenato proprio al Torino.
In 28 partite l'ex Avellino ha totalizzato 4 assist e 1 gol, con una sola ammonizione. Una fantamedia più che sufficiente per un terzino, pari a 6,38.
COMMENTA