Concluso il campionato, è arrivato il momento di tirare le somme di questa stagione. Abbiamo pensato di pubblicare due articoli al giorno, a giorni alterni, sulle conferme, le sorprese e le fanta-delusioni di quest'anno! Per evitare qualsiasi problema, abbiamo basato il nostro studio seguendo una logica e soprattutto le statistiche (presenze, gol, assist, fantamedia).
Abbiamo dato un peso maggiore soprattutto ai giocatori più gettonati in fase d'asta, chi tra questi ha confermato le aspettative (anche se neo-promosso), o ha deluso.
FANTA-CONFERME IN PORTA:
BUFFON: l'estremo difensore bianconero anche quest'anno è stato tra le pochissime sicurezze in porta, con appena 24 gol subiti in 30 presenze totali si è assicurato anche quest'anno la leadership dei portieri del nostro campionato. Con un solo rigore a sfavore (subito), è riuscito comunque a mantenere una fantamedia di tutto rispetto (considerando il ruolo), di appena 5,27.
SZCZESNY: secondo ed ultimo classificato tra le conferme in porta, il polacco ha confermato le aspettative di inizio anno, nonostante ci sia stato un attimo di indecisione su chi sarebbe stato il portiere titolare tra lui e Alisson, titolare con la propria Nazionale. Non è un caso che moltissimi fantallenatori che si sono aggiudicati l'ex Arsenal in rosa, sono stati di fatto costretti ad acquistare anche il brasiliano come secondo portiere. Szczesny di partite però ne ha giocate 37, incassando altrettanto 37 reti, praticamente un gol a partita, statistica che ha fatto storcere più volte il naso ai fantallenatori che lo hanno acquistato, due i rigori parati su quattro ricevuti a sfavore. Con una fantamedia superiore addirittura a quella di Buffon, in tal senso si aggiudica il "primato" (5,49)
COMMENTA