Roma, alla fine arriva Schick. Ma ora Di Francesco dove lo metterà?

Prima Juve, anzi no Inter, anzi no Roma. Alla fine Patrik Schick ha scelto l’opzione giallorossa dopo una telenovela durata tutta l’estate e che di fatto si è conclusa pochi giorni fa. Un buon acquisto comunque per Di Francesco che ha comunque avuto un avvio di campionato zoppicante. Vittoria sofferta contro l’Atalanta e sconfitta in rimonta contro l’Inter.

 

Considerando anche il girone di ferro in Champions, la Roma ha da considerare tutti giocatori come fondamentali. Ma in che ruolo il tecnico giallorosso sfrutterà il neoacquisto?

 

La cosa più probabile, essendo Di Francesco fedele al suo 4-3-3, è quella di vedere l’ex Samp nel ruolo di esterno destro, un ruolo che l’allenatore desiderava di coprire da tutta l’estate con un nuovo acquisto. A Roma dunque potrebbe ritrovare un ruolo che aveva già ricoperto all’inizio della sua carriera.

 

Nonostante Giampaolo abbia ribadito più volte come il giocatore possa ricoprire il ruolo sia di seconda punta o di trequartista, riusciremo a vedere il nazionale ceco solo nel ruolo di ala. Erede di Salah o no, è giusto puntarci per il fantacalcio.


News Correlate