Matuidi, nuovo leader della mediana bianconera. Chi rischia tra Pjanic e Khedira adesso?

Se qualche giorno fa avevamo parlato di un acquisto di cui forse non conosceremo mai le sue capacità in bianonero come Howedes, oggi parleremo di un giocatore che ad ora sembrerebbe essere il miglior acquisto della Juventus: Blaise Matuidi. Una media che sfiora il sette per il giocatore, al suo primo anno in Serie A.


>>SCOPRI IL CAMPIONE - LUIS ALBERTO

 

Ben 7 presenze per il francese, tutte con ottime prestazioni che lo rendono già un elemento fondamentale per Allegri. Ma con il numero 14 così incisivo, chi perderà il posto? A giocarselo fondamentalmente sia Pjanic che Khedira, quest’ultimo però è il più sicuro a dover rinunciare ad un posto da titolare.


Matuidi, nuovo leader della mediana bianconera. Chi rischia tra Pjanic e Khedira adesso?


>>STATISTICHE A CONFRONTO: PJANIC - KHEDIRA - MATUIDI

 

Seppur l’ex Real Madrid abbia la stessa esperienza del francese, quest’ultimo è stato acquistato per sostituire il tedesco avendo sì le stesse caratteristiche, ma un passo in più. Allegri dunque, non può certamente privarsi di uno come Pjanic che ha dei piedi decisivi soprattutto sui calci piazzati. Continuando così, Matuidi sarà un ottimo innesto sia per la Juve che per i fantallenatori che hanno puntato su di lui.


News Correlate