Kownacki sulle orme di Schick, ma oggi le gerarchie doriane sembrano fatte

Per come si è approcciato alle partite contro Crotone ed Inter sembra di rivedere in Kownacki un ex recente della Sampdoria: Patrik Schick. Il Polacco, proprio come il giallorosso lo scorso anno, è decisivo appena subentra dalla panchina.

>>Mertens, tripletta in bilico: come va considerata la deviazione sul 3-1?

Dopo il gol, seppur ‘’inutile’’ contro il Crotone, il numero 99 blucerchiato ha riaperto le speranze della Sampdoria nel match di San Siro contro l’Inter. Insieme a Quagliarella infatti, il classe ’97 stava per negare la vittoria all’Inter dopo che quest’ultima aveva dominato per la maggior parte della partita.

>>Nella disfatta del Franchi spicca in peggio Sadiq, senza il Gallo non c'è più bonus

Ma nonostante la sconfitta, Giampaolo ha avuto modo di constatare ancora una volta la bravura e le potenzialità di un giocatore che però ha ostacoli da superare per essere un titolare a tutti gli effetti. Per poter far parte degli undici che scendono in campo, il giocatore deve superare le gerarchie occupate attualmente da Caprari, Zapata e Quagliarella.

>>La Fiorentina perde subito Thereau, ma Benassi è diventato un leader indiscusso

Se Kownacki continuerà a stupire e regalare bonus dalla panchina, potrebbe prendere il posto di uno dei tre attaccanti. Un obiettivo davvero difficile dato il buon periodo che vive il tridente, ma a temere di più è sicuramente Caprari, occhio quindi per il fantacalcio.


News Correlate