Nella vittoria contro il Cagliari, a parte il rigore sbagliato da Perotti, non c’è granché da criticare alla Roma di mister Di Francesco che con la sconfitta dell’Inter e una partita ancora da recuperare è ad un passo a ritrovarsi a -1 dalla vetta occupata ora dal Napoli. Ma dalla sfida dell’Olimpico, ancora una volta sono emersi dei dubbi che hanno come protagonista Patrik Schick.
>>CALCIO IN RETE- Un ‘’girino’’ in arrivo per Ranocchia
Che il giocatore abbia molta voglia di far bene, nessuno lo mette in dubbio, ma se bisogna fare coppia con qualcuno che ha preso in mano più volte le redini dell’attacco giallorosso come Dzeko, bisogna trovare una posizione in campo tale da non ostacolare il compagno di reparto e che anzi possa essere sfruttata per agevolare entrambi. Cosa che nella sfida contro il Cagliari non è accaduta. Intesa dunque da migliorare, ma questo si può risolvere appena il ceco riesce ad essere impiegato con più continuità da Di Francesco.
Per essere impiegato con più continuità tuttavia, il fisico deve reggere. L’ex Samp, abbiamo purtroppo constatato più volte, è soggetto a molte ricadute che di fatto preoccupa i fantallenatori che hanno puntato su di lui. Ci auguriamo comunque che riesca a tornare al gol e che non faccia i conti nuovamente con l’infermeria.
COMMENTA