Con appena tredici punti e il penultimo posto in classifica, era quasi certo che l’Hellas Verona intervenisse sul mercato in questa sessione invernale. La squadra di Pecchia infatti, ha subito messo a segno ben due colpi in attacco: Matos dall’Udinese e Petkovic dal Bologna. Con l’arrivo di questi due giocatori però, la situazione per Pazzini potrebbe complicarsi ulteriormente.
>>Inglese sì, Inglese no. Il muro del Chievo alla cessione e i tanti dubbi sulla gestione all'asta
Dopo le numerose panchine, le sostituzioni e le voci che hanno alimentato i dissensi tra il tecnico e il Pazzo, l’arrivo di ben due giocatori dello stesso reparto non migliorano certo il clima di tensione. Entrambi i giocatori, dotati di ottime qualità, potrebbero puntare al posto da titolare dell’ex Sampdoria. Se il croato è riuscito a mettersi in mostra con la maglia del Trapani non riuscendo a segnare con quella del Bologna, il brasiliano ha già due gol nel massimo campionato italiano con la maglia del Carpi.
>>Giudice Sportivo - Controllo ammonizioni 20° giornata
Mentre l’ex Fiorentina è abile nel dribbling e può ricoprire i ruoli di esterno sinistro e di seconda punta, Petkovic è una prima punta moderna che abbina al fisico imponente (192 cm di altezza) anche una buona tecnica individuale. Due giocatori diversi che tuttavia possono dare il loro contributo. Il loro arrivo può portare Pazzini a fare le valigie. Sia Matos che Petkovic sono giocatori in cerca di riscatto, e questa voglia unita all’obiettivo salvezza del Verona è un’accoppiata che può portare i fantallenatori a puntare su uno dei due come rinforzo di gennaio.
COMMENTA