Le partite decisive e che hanno dato soprattutto la possibilità di giocarsi poi un playoff, i lagunari le hanno giocate schierandosi con un 3-5-2, ed è con questo modulo che molto probabilmente Filippo Inzaghi proverà a ripartire con il suo Bologna.
Più che una piccola rivoluzione in casa rossoblù, dopo la partenza di Simone Verdi al Napoli, in uscita nel reparto offensivo ci sarebbero anche Destro e Di Francesco, con il solo Palacio quasi sicuro di una permanenza.
Occhio anche negli altri reparti, Pulgar ha già ricevuto diverse offerte da squadre di Serie A, ed è per questo che l'allenatore ex Milan avrebbe chiesto un rinforzo proprio in quel ruolo, il nome più indiziato è il talento Stulac, che aveva già allenato proprio nel Venezia, ad affiancarlo ci sarebbero Poli e Donsah, con M'Baye (fresco di rinnovo) a destra. Sulla corsia di sinistra da valutare Masina (Watford interessato), e si valuta Mattiello.
In difesa si ripartirà da Helander, e uno tra Gonzalez e De Maio, il trio sarà completato da un rinforzo dal mercato, molto probabilmente Tonelli, che non ha trovato spazio a Napoli dopo l'esperienza ad Empoli che lo ha di fatto lanciato nel calcio "dei grandi". A completare l'attacco, come già detto, c'è un interesse anche per Inglese, il calciatore è stato acquistato nel 2017 dal Napoli, lasciato poi in prestito a Verona dove ha poi contribuito alla permanenza con le sue 13 reti in 36 presenze totali, da valutare dunque la situazione in casa Napoli, Ancelotti avrà a disposizione in quel ruolo sia Mertens che Milik, quest'ultimo rilanciatosi dopo l'ultima parte di campionato.
COMMENTA