Se dovessimo stilare la top 10 delle maggiori delusioni dello scorso anno, sicuramente inseriremmo tra i primi posti sia Falcinelli che Defrel. In gol rispettivamente due e una volta, i due attaccanti sono tra i maggiori rimpianti della stagione passata.
Se da una parte abbiamo l’ex Crotone con più presenze e prestazioni deludenti che non è riuscito ad incidere nell’attacco neroverde, dall’altro abbiamo il francese che non è riuscito ad incidere anche a causa del poco spazio trovato nella Roma.
I due giocatori però sono pronti per una nuova avventura con delle nuove maglie di Serie A. Falcinelli, passato in questa sessione di calciomercato al Bologna, ha messo in mostra le sue grandi qualità quando vestiva la maglia del Crotone (13 gol in 35 presenze); l’attaccante deve necessariamente rifarsi in questa stagione se vuole puntare a palcoscenici maggiori. In amichevole ha già segnato, ma con Destro fatica a trovare sintonia.
>>Piatek in grande spolvero nel Grifone, al fantacalcio può essere il numero nove a sorpresa?
Per quanto riguarda Defrel, il francese può essere giustificato per il poco spazio trovato nell’attacco della Roma. Passato alla Sampdoria ufficialmente qualche giorno fa, l’ex Sassuolo è pronto al riscatto. Dalla sua, la giusta rabbia per non essere stato decisivo con la maglia giallorossa.
>>Gasp e l'operazione rilancio degli ex Milan, Pasalic può diventare un semi-top?
La carica non manca ad entrambi. Difficile stabilire chi inciderà di più e per questo è molto rischioso aggiudicarsi entrambi. I gol realizzati durante le amichevoli estive, non assicurano a Falcinelli uno slot durante la fase d’asta. Defrel, potrebbe trovare la giusta dimensione in quel di Genova.
COMMENTA