Poco spazio con Ancelotti e voci di mercato all'orizzonte: che delusione Hysaj!

Che la rivoluzione ancelottiana abbia intaccato molte sicurezze dei fantallenatori era alla luce del sole, ma l'involuzione di Hysaj è stata un fulmine a ciel sereno. Già in estate l'acquisto del giovane prospetto Malcuit era un primo campanello d'allarme, poi il recupero di Ghoulam e l'esperienza coniugata con la malleabilità tattica di Maksimovic, hanno aumentato la pressione sul terzino albanese.

Dopo un'ottima stagione con l'Empoli (36 presenze per lui alla prima stagione in serie A), il terzino classe 1994 è stato acquistato dal Napoli, squadra che in 3 anni lo ha visto protagonista per 107 partite ufficiali solamente di serie A. Elseid Hysaj ha raccolto in questa stagione 15 presenze, 14 da titolare, 1 solo assist e una fantamedia anonima del 5,73, con solamente un ammonizione di malus. Sarri si fidava ciecamente di Hysaj, e le sue prestazioni erano sempre molto buone, anche grazie alla fiducia del tecnico famoso ormai per avere 11 titolari inamovibili in campionato. Il parco terzini ora è molto ricco: Ghoulam che è un top player se in forma, Malcuit che con la sua fantamedia del 6,28 è una piacevolissima sorpresa, Mario Rui che nonostante non sia titolare inamovibile si è sempre fatto trovare pronto e infine il camaleontico Maksimovic, che può essere utilizzato in più ruoli, anche se ha avuto più spazio in Champions che in campionato fino ad ora. 

Prestazioni senza infamia e senza lode, una timidezza in campo preoccupante: Ancelotti gli ha concesso nelle ultime 4 partite poco più di 90 minuti. Bocciatura? Può darsi, ma il solito turnover del Mister maschera bene ogni scelta discutibile. Già in estate la cessione al Chelsea dal suo maestro Sarri sembrava cosa fatta, invece è rimasto, dopo un colloquio con Ancelotti, che sembrava avergli rinnovato la fiducia per la stagione. Atletico Madrid e Lazio osservano silenziosamente e sperano: ad oggi le dichiarazioni del procuratore sono state smentite, dovrebbe rimanere salvo ribaltoni fino a giugno, ma considerando la crescita dei concorrenti, in quale posto gerarchico si ritroverà da oggi in poi Hysaj? 


News Correlate