Le operazioni di mercato della Sampdoria sembravano aver definito chiaramente la situazione in attacco per la Doria. Con l'arrivo di Gabbiadini (10 gol in due anni di Premier) e la pronta partenza del polacco Kownacki in prestito in Italia o all'estero, la qualità delle punte a disposizione di Giampaolo si era innalzata notevolmente. Adesso, però, con l'infortunio in allenamento di Caprari (fantamedia 6,82) che sembra abbastanza grave, si parla di frattura del perone e arrivederci in primavera, le carte in tavola potrebbero nuovamente cambiare: la partenza di Kownacki verrà probabilmente bloccata.
Nelle ultime uscite la Samp si era presentata con Quagliarella e proprio Caprari in avanti. Per forza di cose il posto dell'ex Pescara verrà preso da uno tra Defrel (6 gol in 19 presenze e fantamedia del 6,87) e il nuovo arrivato Gabbiadini. Il tecnico blucerchiato potrebbe rilanciare inizialmente il francese come partner d’attacco di Quagliarella già nella seconda di ritorno, nell'attesa che Manolo metta nelle gambe un bel po' di minuti e si inserisca bene negli schemi di Giampaolo. In ogni caso si vedranno molte staffette tra i due, dato che anche Defrel è stato vittima di acciacchi fisici e non è al 100%.
Fantacalcisticamente parlando, chi possiede già Defrel avrà pensato giustamente di darlo via perché chiuso da Caprari e lo stesso Gabbia, adesso però si è ribaltato di nuovo tutto ed il francese può fare molto comodo, il suggerimento è di non svincolarlo. Allora che fare con Gabbiadini? Scontato dire che se siete i possessori di Defrel, Gabbiadini deve essere vostro (la Samp segna a valanga ultimamente); senza il francese in rosa Gabbiadini resta comunque un attaccante di tutto rispetto, molto pericoloso da calcio piazzato e dalla distanza, un po' meno presente magari in area di rigore, ne consegue che il suo acquisto ci può stare anche se non ha il posto da titolare assicurato.
Se proprio dovete sceglierne uno, buttatevi sul francese sicuramente più bomber dell’italiano.
COMMENTA