Douglas Costa...e pure tanto!

Ad oggi, nel gruppo Juventus, dove tutti i protagonisti stanno più o meno rispettando le attese, c'è una nota stonata. Dopo la discreta stagione precedente, l'arrivo in sordina dal Bayern Monaco e un finale di annata in crescendo, ci si aspettava molto di più da Douglas Costa, esterno offensivo brasiliano.

Classe 1990, avrebbe dovuto raggiungere la definitiva consacrazione quest'anno, in una Juventus stellare sarebbe obbligatoriamente dovuto diventare un'arma fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi. Tanta la concorrenza in avanti, ma come ha sempre affermato Allegri, il brasiliano è addirittura più incisivo entrando nella ripresa, quando le squadra sono più lunghe e la sua velocità può mettere in seria difficoltà le difese avversarie. 

Lo scorso anno 4 gol in 30 presenze, con una buonissima fantamedia del 7,18 condita da ben 13 assist. Quest'anno, a 10 giornate dalla fine, statistiche horror: 17 presenze, 1 gol, fantamedia del 6,12,1 ammonizione e 1 espulsione, costata caro al giocatore. Lo sputo a Di Francesco del Sassuolo tenne fuori la freccia verde-oro per ben 4 giornate, e arretrando pesantemente nelle gerarchie di Allegri. La discontinuità del giocatore è stata inoltre causata anche dai continui infortuni: ad oggi a presenze è fermo alla 22esima giornata, e quando sembrava potesse rientrare, prima della sfida con l'Atletico al ritorno, ha avuto una ricaduta.

Ora il giocatore ha tempo di recuperare in questa sosta per le Nazionali, anche se ad Empoli ha poche speranze di convocazione. Chi se la sente di scommettere su di lui? I 22 crediti (ad inizio anno costava 27!) sono ancora tanti per dargli un'ultima chance, anche se, se siete coperti bene a centrocampo con altri titolari...

 


News Correlate