Esperienza e bonus, la fantastica stagione di Bruno Alves

Il trentatreesimo turno di campionato è iniziato subito con un risultato inaspettato sulla carta (non per quanto visto in campo). Il Milan che sogna il quarto posto che varrebbe la qualificazione in Champions League dopo annate travagliate, impatta contro un volenteroso e ben strutturato Parma, ormai giunto alla salvezza.

Al gol del subentrato Castillejo, a pochi minuti dal termine ha risposto l'uomo più esperto e simbolo della squadra emiliana, il centrale difensivo Bruno Alves. L'ormai trentottenne ha segnato da vero specialista dei calci piazzati, con una punizione che scavalcando la barriera ha trafitto il baby prodigio Donnarumma, regalando un altro preziosissimo punto al Parma.

Il difensore portoghese è stato in questa stagione un vero e proprio punto di forza per chi ha puntato su di lui: le statistiche parlano di 5 gol, 1 assist, 1 autogol e 7 ammonizioni, inevitabili in una squadra che fa del contenimento la propria forza. 

Nel 2016/17 al Cagliari, Bruno Alves non si fece notare fantacalcisticamente, con una fantamedia finale del 5,81 ed un solo gol all'attivo venne etichettato come giocatore "finito", e soprattutto poco appetibile al fantacalcio. Quest'anno ci ha smentito, per la gioia di chi ha puntato su di lui...

 


News Correlate