L'Hellas Verona si sta rinforzando per l'imminente serie A, e tra i profili più interessanti ha puntato su un eterno girovago, che dopo un passato nelle giovanili della Roma, non ha ancora trovato la sua dimensione: parliamo di Valerio Verre, che dalla Sampdoria passa in prestito agli scaligeri.
Verre, dopo diverse infruttuose esperienze tra squadre di serie B e piazze provinciali in A (Siena, Pescara e per ultima la Samp in massima serie), sembra aver raggiunto una maturità tale da poter diventare protagonista nel campionato maggiore.
Il centrocampista classe 1994 non ha mai inciso o lasciato il segno nelle squadre in cui è passato, nonostante gli accostamenti importanti e le aspettative alte, però nell'ultima stagione in serie B a Perugia ha cambiato marcia. 36 presenze e 12 gol sono numeri da capogiro per un centrocampista, che ingolosiscono sicuramente gli amanti delle statistiche. Ora il prestito all'Hellas, occasione importante per l'eterna "scommessa".
Collocazione tattica e valutazione: ambidestro, può giocare in mediana in qualsiasi ruolo. Ha qualità sia in fase difensiva, dove è abile a spezzare la manovra avversaria, sia in fase offensiva: gli inserimenti sono la specialità della casa, abbinati al fiuto del gol e alla posizione prediletta di trequartista possono essere letali. Come abbiamo accennato nel titolo della News, è una "scommessa", da prendere a prezzo di base per completare il reparto, senza esagerare con i rialzi, garantirà discreti voti e titolarità.
COMMENTA