Torna Rispoli in serie A, il difensore bomber approda a Lecce, e ora chi gioca a destra?

Dal "supermercato Palermo", sbarca in serie A un'altra occasione per i nostri fantacalci: i fantallenatori accolgono nuovamente il terzino destro Andrea Rispoli, giocatore che ha un ottimo passato in massima serie, che per amore della città siciliana negli ultimi due anni è rimasto in cadetteria.

Rispoli, classe 1988, ha girovagato anni dopo aver compiuto la trafila delle giovanili a Brescia, per poi trovare la sua dimensione calcistica nel 2015, anno in cui si trasferisce a Palermo sposando il progetto rosanero. Oltre a Palermo, ha già giocato in serie A a Parma e nel lontano 2010-11 proprio a Lecce, dove giovanissimo raccoglie 13 presenze in massima serie.

Si tratta quindi di un ritorno per Andrea, Mister Liverani lo ha voluto fortemente e sarà un elemento chiave soprattutto nello spogliatoio per via della sua leadership indiscussa. Inoltre, indimenticabili sono stati i 6 gol regalati nell'ultima stagione in serie A che vide il Palermo retrocedere comunque.

Collocazione tattica: Rispoli si posizionerà in difesa sull'out di destra nei quattro, sfruttando le sue caratteristiche di spinta. Potrebbe adattarsi anche a sinistra, snaturando le sue caratteristiche ma non variando l'affidabilità difensiva.

Valutazione: si prospetta un serrato ballottaggio con Benzar, difensore rumeno che ha ben impressionato nel precampionato e che gode di freschezza maggiore dovuta all'età anagrafica. La sensazione è che la cosa migliore sia l'acquisto in coppia, o comunque prendere Rispoli sapendo che potrà dare il suo contributo non costantemente. In un fantacalcio numeroso può essere una discreta scelta per completare il reparto difensivo, abile a sfornare assist e con il vizio del gol.


News Correlate