Nel "nostro" cammino di avvicinamento verso l'esordio in campionato avevamo segnalato il margine, forse troppo eccessivo, tra le quote dei due punteri colombiani a disposizione di Gasperini: Zapata (35) "costava" quasi il doppio del collega Muriel (18), ma d'altronde per il capocannoniere uscente una quotazione così alta era prevedibile.
Chi ha sottovalutato il buon Luis adesso lo rimpiange! Il neoatalantino sembra rinascere ogni qualvolta cambi squadra (la stessa cosa era successa con l'arrivo a Firenze da Siviglia), segno che la concorrenza gli fa bene. Dopo l'esordio in campionato con l'Atalanta abbiamo scoperto in che condizioni fisiche e mentali si trova il ragazzo, capace di "ribaltare" letteralmente gli spallini con la sua doppietta dopo pochissimi minuti dal suo ingresso in campo (da 1-2 a 3-2 in 6 minuti).
Quello tra Zapata e Muriel non può essere definito un dualismo, l'uno non sostituisce l'altro, anzi si completano a vicenda...con il Papu Gomez dietro poi...Chi ha pensato, in sede d'asta, di acquistare Luis dopo aver portato a termine il "colpo" Zapata si ritroverà a casa due attaccanti di tutti rispetto da poter addirittura schierare insieme: l'appellativo di semplice riserva non può più essere tale per il "9" di Gasp.
Eravamo convinti fin dall'inizio che Muriel potesse fare bene e adesso abbiamo avuto la conferma. Per chi farà l'asta dopo la chiusura del calciomercato dovrà sborsare molti crediti per accaparrarselo, adesso che il crack è stato scoperto!
COMMENTA