Ceppitelli, domenica da capitano-bomber: tanti bonus da calci piazzati!

Domenica sicuramente da ricordare per il difensore classe 1989 Luca Ceppitelli, che milita da ben 5 anni nella squadra rossoblu sarda, diventando ormai un perno fondamentale.

Quest'anno è diventato pure capitano del Cagliari, sicuramente motivo d'orgoglio e responsabilità, che ha trasformato subito in una spiccata concretezza offensiva, regalando i 3 punti ai rossoblu con la sua doppietta. Vittoria sigillata poi dal primo centro stagionale del Cholito Simeone, alla seconda presenza con i sardi.

Il difensore alto 198 cm non è mai stato un difensore da bonus, avendo siglato solamente 4 gol in 4 anni, anzi oltre alla discussa titolarità, il cartellino e i malus erano dietro l'angolo. Fantamedie da difensore rude, almeno 5 cartellini gialli all'anno, e talvolta qualche goffo autogol. Negli ultimi due anni però una piccola rinascita, e la consapevolezza di essere un perno difensivo importante per l'economia della squadra.

Primo gol ieri su inserimento da dietro su cross rasoterra di Nandez respinto dalla difesa, in stile "Nainggolan" per intenderci. Poi raddoppio con "zuccata" vincente su delizioso assist al bacio da punizione di Cigarini. Il Cagliari finalmente ha trasformato l'entusiasmo post-campagna acquisti nei primi tre punti tanto attesi. Occhio quindi ai calci piazzati nelle prossime partite, contro il Parma ci sono state tante altre occasioni da fermo; con un Ceppitelli così poi, non possiamo che scommettere su altri bonus inaspettati.


News Correlate