Sarri fa la conta in infermeria: i tempi di recupero per Pjanic, Danilo e Douglas Costa


A Firenze è arrivato il primo pareggio per i bianconeri dopo avere raccolto 6 punti nelle prime due giornate di campionato, ma questa potrebbe non essere l’unica nota stonata della terza giornata di Serie A…Nel match contro la Fiorentina, infatti, mister Sarri ha dovuto praticamente usufruire di tutte e tre le sostituzioni a disposizione per via di infortuni e acciacchi vari.

Su tutti il tanto temuto crack per Douglas Costa, talento cristallino che ormai abbiamo imparato a conoscere negli anni: il brasiliano dopo 5’ di gioco era già ko. La “…lesione muscolare di medio grado al muscolo semimembranoso della coscia destra” non lascia molto spazio all’immaginazione e come ogni infortunio di questo tipo si parte dai classici 20 giorni per smaltirlo ai quali si aggiungono almeno 10 giorni prima di tornare a disposizione. Possibile ritorno quindi per fine ottobre nella gara in casa contro il Bologna del 19 ottobre, anche se con Douglas non si mai…

Discorso diverso per Pjanic uscito “acciaccato” per un problemino ancora al flessore della coscia destra proprio come il brasiliano, ma la sensazione è che lui si sia fermato in tempo, tanto che stasera nella partita di esordio in Champions potrebbe addirittura partire titolare.

Il nuovo acquisto Danilo invece è stato sostituito per crampi dopo un’ora di gioco e anche lui sarà regolarmente a disposizione per i prossimi impegni bianconeri. Nota lieta per Sarri che come alternativa nel ruolo di terzino destro ha solamente Cuadrado, con De Sciglio ancora fermo ai box.


News Correlate