Tanti spunti fantacalcistici nella roboante vittoria di domenica nell'incontro dell'ora di pranzo tra Sassuolo ed Inter. I nerazzurri hanno mostrato per la prima volta qualche amnesia difensiva e una fragilità inaspettata, anche se comunque non hanno perso la testa ed hanno portato a casa i tre punti.
La nota più lieta però è il consolidato feeling tra due giocatori importantissimi per l'economia della squadra, che stanno mantenendo le aspettative di inizio stagione e con la partita di ieri hanno confermato il valore assoluto. Parliamo della coppia gol Lautaro Martinez e Romelu Lukaku, due attaccanti complementari vere e proprie spine nel fianco delle difese avversarie.
Per Lukaku 8 presenze e 5 gol, per Martinez 4 marcature, e ieri hanno siglato una doppietta a testa, spartendosi anche due calci di rigore, segno che tra i due c'è stima reciproca e grande intesa. Lukaku è il classico attaccante di posizione con potenza fisica oltre la norma, padrone dell'area di rigore e di ogni traiettoria aerea. Martinez è la classica punta di movimento, a cui piace il lavoro di pressing, capace con i suoi guizzi ed inserimenti di pungere con rapidità e tecnica.
L'infortunio di Sanchez ha aperto ufficialmente l'idillio tra i due bomber, che hanno ammesso di avere anche una grande stima fuori dal campo e intesa linguistica, in quanto entrambi parlano spagnolo.
Chi preferire tra i due attaccanti nerazzurri fantacalcisticamente?
La scelta è molto difficile, in quanto tutti e due sono importanti nella squadra di Mister Conte e i dati realizzativi al momento non si discostano troppo: noi consigliamo però il più esperto Lukaku tra i due bomber, in quanto può essere più costante e più incisivo, mentre Martinez ha spesso ancora "pause" dovute a ruolo ed età anagrafica. Sicuramente sono due attaccanti top, quindi su qualsiasi scelta optiate, cadrete "in piedi"!
COMMENTA