Le hai provate proprio tutte: bende snellenti, massaggi drenanti, anche tagliare sushi e pizza il weekend, ma il peso proprio non vuole saperne di scendere. Forse anche tu hai iniziato a seguire i consigli di qualche figura online all’apparenza esperta, ma non hai ottenuto risultati. Eppure la soluzione è più semplice di quel che crediamo, basta solo pensare fuori dagli schemi.
Se volessi imparare a cucinare bene, probabilmente acquisteresti il libro di un noto chef o seguiresti i suoi programmi online: perché non adottare lo stesso approccio con il fitness? Per imparare e bruciare i grassi nel modo più sano possibile basta prendere spunto dai nostri atleti preferiti! Un esempio di supporto che molti di loro scelgono di integrare nella loro dieta è ad esempio il Clenomed 40 (clenbuterolo), prodotto famoso per le sue proprietà brucia grassi. Se affiancato ad un’alimentazione equilibrata e un programma di esercizio fisico regolare, può essere d’aiuto per chi vuole ottimizzare il proprio metabolismo.
Scegli un’alimentazione equilibrata
Il primo step per perdere peso è, neanche a dirlo, un’alimentazione equilibrata: ridurre il consumo di cibi processati e ricchi di zuccheri può fare una grande differenza. Non c’è bisogno di seguire diete rigide o di rinunciare proprio a tutti i cibi gustosi, basta arricchire la propria quotidianità di cibi nutrienti come verdure fresche, carboidrati integrali e proteine magre. Consigliamo alimenti pratici come petto di pollo alla griglia, uova sode, pesce azzurro o legumi per le proteine; riso integrale, quinoa e pane di segale per i carboidrati complessi, e una vasta gamma di verdure come spinaci, zucchine, pomodori e carote, da abbinare ai pasti principali. Questi cibi mantengono attivo il metabolismo, così eviterai più facilmente abbuffate di mezzanotte e attacchi di fame, i principali nemici della perdita di peso
Allenati meglio e con costanza
Per perdere peso sicuramente non è necessario seguire alla lettera le schede d’allenamento dei professionisti. Tutto ciò di cui hai bisogno per iniziare a dimagrire sono almeno 30 minuti di esercizio quotidiano: ti consigliamo attività come gli allenamenti a intervalli (HIIT), che aiutano ad accelerare il metabolismo e ad aumentare il consumo di calorie anche dopo la fine dell’allenamento.
Se invece sei proprio agli inizi e fai fatica a seguire questo tipo di attività, basta anche solo una passeggiata veloce o un giro in bicicletta: il bello è che sono attività che si possono svolgere anche in gruppo! Perché non chiedere ai tuoi amici di seguirti? Sarai ancora più motivato/a ad allenarti con costanza.
Recupera le energie
Nessun allenamento è davvero efficace per perdere peso se non è seguito da un adeguato riposo. La mancanza di sonno contribuisce infatti ad innalzare i livelli di cortisolo, l’ormone dello stress, che rende più difficile perdere grasso corporeo, soprattutto su pancia e fianchi. Concediti quindi un po’ di riposo dalla tua attività sia fisica che lavorativa, e cerca di dormire almeno 8 ore la notte. Se hai difficoltà a prendere sonno, consigliamo di ascoltare i video gratuiti di meditazione su internet prima di coricarsi, ce ne sono tantissimi e di tutti i tipi!
Non sottovalutare l’importanza degli integratori
Come detto all’inizio, la maggior parte degli atleti, previo consulto medico, assumono degli integratori specifici brucia grassi. L’obiettivo non è perdere peso con facilità, ma semplicemente supportare l’organismo in questo percorso, abbinando questi prodotti ad una dieta sana e ad un’attività fisica costante.
Speriamo di averti motivato abbastanza per iniziare il tuo percorso di dimagrimento. Vedrai che, con un po’ di impegno e pazienza, i risultati arriveranno.
COMMENTA