Il calciatore da scovere era Kevin Mirallas. La Fiorentina lo ha acquistato nella stagione 2018-19 in prestito con diritto di riscatto, a dimostrazione del fatto che dovrà essere il giocatore belga a mostrare di poter valere la cifra del riscatto: Pioli ha ottenuto finalmente quello che desiderava, un esterno offensivo capace di saper palleggiare coi centrocampisti, forte nei duelli uno contro uno e soprattutto pericoloso sia in fase di assistenza agli attaccanti che in quella di conclusione in porta. Sarà la prima alternativa a Pjaca e a Chiesa, dando una dimensione realmente europea ad una squadra giovane e ricca di talento.
Dopo una stagione iniziata male e cresciuta man mano col tempo, soprattutto dopo la tragedia della morte prematura di Davide Astori c la Fiorentina per quest’anno nutre seriamente l’ambizione di un cammino europeo; se il TAS ha reso l’Europa al Milan, togliendola di conseguenza alla Viola già in questa stagione, la banda di Pioli ha una voglia matta di riprendersi ciò che era convinta già di avere: Mirallas è un giocatore che, con i suoi alti e i suoi bassi, ha questa dimensione continentale che in momento manca a Firenze, e quindi pur partendo in sordina può essere quel giocatore che ti offre di più non soltanto a livello tecnico-tattico, ma anche sul piano della mentalità.
L'unico utente che ha indovinato la soluzione è Giuseppe Sgaramella presidente del team " Giuseppe 91 " a cui vanno i 100 pt fedeltà del quiz.
COMMENTA