Focus indisponibil: due stop per la Dea, da valutare Gudmundsson, Conceicao e Olivera

Dopo la sconfitta contro l’Inter nella semifinale di Supercoppa italiana, l’Atalanta ha fatto rientro a Bergamo, lasciando Riad per concentrarsi sui prossimi impegni di campionato. Alla ripresa degli allenamenti  lo staff medico nerazzurro farà il punto sulle condizioni di Kolasinac, uscito dalla gara contro l’Inter con una botta alla caviglia, e di Raoul Bellanova, che ha accusato un fastidio al ginocchio. Nessuno dei due casi sembra destare preoccupazione, ma ulteriori valutazioni saranno fatte per garantire la loro disponibilità a Udine. Non ci saranno buone notizie per Juan Cuadrado, che resterà ai box per la lesione al bicipite femorale destro. Lo stesso vale per Mateo Retegui, fermo a causa di un problema muscolare accusato contro l’Empoli prima di Natale. L’attaccante potrebbe rientrare per la sfida successiva.

 

Gudmundsson, come confermato da Raffaele Palladino in conferenza stampa, si è fatto male nelle fasi di riscaldamento che avrebbero dovuto precedere il suo ingresso in campo. Nel tentativo di effettuare uno scatto a bordocampo, infatti, l'ex Genoa ha accusato un fastidio alla caviglia che ha convinto l'allenatore viola a non prendersi inutili rischi.

 

THURAM E LEAO, CHI CORRE VERSO LA FINALE?

Alle prese con un fastidio all'adduttore sinistro rimediato durante la semifinale contro l'Atalanta, il numero 9 nerazzurro ha effettuato oggi nuovi controlli riscontrando una lieve elongazione agli adduttori della coscia sinistra. Sebbene si accomoderà in panchina, l'intenzione dell'Inter sembra quella di evitare qualsiasi tipo di rischio in vista dei prossimi impegni.

Il portoghese del Milan molto difficilmente sarà schierato titolare nel derby da Conceiçao. Il problema al flessore, rimediato nei primi minuti del match di campionato di Verona del 20 dicembre scorso, non è ancora del tutto smaltito e in ogni caso Leao non ha ancora la condizione necessaria per giocare tutti i 90 minuti. L'obiettivo realistico del Milan potrebbe essere quello di utilizzarlo per uno spezzone di gara.

 

cryingGIOCATORI INDISPONIBILI SERIE A 

 

In casa Juve c’è ansia per conoscere le condizioni di Francisco Conceicao dopo il problema al flrssore rimediato nel riscaldamento del match di Supercoppa contro il Milan. Martedì la squadra tornerà al lavoro alla Continassa per preparare il Derby, dove quasi certamente mancherà il portoghese. L’esterno dovrà sottoporsi nella giornata di martedì a nuovi accertamenti, ma difficilmente sarà a disposizione nel derby contro il Torino.

 

AGGIORNAMENTI NAPOLI- Incertezza per i tempi di recupero di Matteo Politano, anche se ieri stava già meglio: non è escluso che possa essere recuperato per la gara con il Verona di domenica sera. Nessuna ansia, invece, per Kvaratskhelia, visto che il suo è stato un forfait legato all'affaticamento muscolare accusato nei giorni scorsi. Nessun tipo di novità per Buongiorno che sta continuando la sua riabilitazione: ma prima di inizio di febbraio, dunque per la trasferta in casa della Roma complicare pensare di rivederlo nella lista dei convocati. Olivera ,infine, è uscito dolorante per un trauma contusivo al polpaccio e anche dopo il match accusava ancora problemi fisici. Solo ogg, a Castel Volturno, dove farà gli accertamenti strumentali per capire l'entità dell'infortunio.

 

Il fantasista del Parma Dennis Man non ha fatto parte della trasferta di Torino a causa di un infortunio, anche se non di tipo muscolare né traumatico: un problema alla schiena che sarà da valutare alla ripresa.

 

Due giocatori da valutare nel Torino in vista del derby. Samuele Ricci ha saltato il secondo tempo della sfida con il Parma uscendo all'intervallo in seguito a un fastidio muscolare. Il cambio è parso precauzionale in presa diretta, sensazione confermata da Vanoli anche in conferenza stampa.
Coco, come spiegato ancora da Vanoli: "Ha avuto un problema al flessore, ma ha stretto i denti fino alla fine". Per il difensore in programma esami strumentali in settimana per capire l'entità del fastidio.

 

Al 67' si conclude il derby di Lorenzo Pellegrini, che si è accasciato sul terreno di gioco in seguito all'uscita del pallone e ha immediatamente chiesto i soccorsi. Per lui un problema al flessore della coscia sinistra, da approfondire con gli esami di rito.


News Correlate