Solet sbarca a Udine, scopriamo tutto sul nuovo centrale friulano

L'Udinese chiude il girone d'andata con un altro pareggio, arrivato in casa dell'Hellas Verona. Il Derby del Triveneto è stata anche la prima occasione per vedere all'opera l'ultimo acquisto dei bianconeri, Oumar Solet. Il centrale francese, presentato nella giornata antecedente alla gara, è stato subito schierato dal primo minuto contro la squadra di Zanetti: nonostante fosse già stato acquistato nei primi giorni di settembre, l'ex Salisburgo è stato tesserato solamente all'apertura della sessione di mercato di gennaio, ma comunque nel corso di questi mesi si è allenato regolarmente con la squadra. La cosa certa è che l'esordio di Solet con la maglia bianconera è stato ampiamente positivo: nonostante ci sia stato un calo fisiologico nella ripresa, il francese ha disputato un primo tempo di alto livello.

 

noFocus indisponibil: due stop per la Dea, da valutare Gudmundsson, Conceicao e Olivera

 

Per il fantacalcio potrebbe essere un elemento di dare quella sicurezza e la personalità che lo hanno contraddistinto alla prima gara ufficiale con i friulani, in un reparto che nel corso di questa stagione ha mostrato più volte i propri limiti. L'impressione è che il numero 28 bianconero sia stato d'aiuto anche ai compagni di reparto Bijol e Kristensen, con quest'ultimo autore della miglior prestazione della stagione.

Difensore centrale classe 2000, molto strutturato fisicamente ma anche agile e dotato di buona tecnica, il francese ha disputato le ultime 4 stagioni con il Salisburgo, club con il quale ha giocato da protagonista anche la Champions League.

In una delle sue prime interviste ha infine lanciato un messaggio ai fantamister"L'Italia era nel mio destino. E vi consiglio di prendermi al Fantacalcio, ancora mi conoscono in pochi!"


News Correlate