La rubrica Scopri Il Campione vi accompagnerà anche quest'anno, il giovedì, tenendovi sempre informati sui calciatori rivelazione del campionato, vita professionale, quotazioni, statistiche e curiosità! Dalle giovanili ai campi della Serie A!
Emerson Palimieri nasce a Santos, in Brasile, il 3 agosto 1994.
Figlio di madre italiana, il giova calciatore nasce però in Brasile, precisamente Santos, cuore del calcio brasiliano. Il suo ruolo da sempre è quello del terzino sinistro, ma le sue ottime abilità in velocità e nel dribblig gli permettono di poter occupare tutta la fascia di competenza, addirittura anche come esterno offensivo.
Cresce nelle giovanili della sua città Natale, fino a fare il suo esordio assoluto in prima squadra nell'aprile del 2011, durante una partita di campionato Paulista. Negli anni a venire giocherà davvero poco con la maglia bianconera brasiliana, raccoglierà solamente 6 presenze totali nel 2014, dove realizza però 2 gol. Conclude l'esperienza brasiliana con circa 30 presenze, che bastano però per convincere il Palermo.
Durante la sessione estiva di mercato dello stesso viene ingaggiato dalla società siciliana con la formula del prestito con diritto di riscatto, brevissima la sua esperienza a Palermo, giocherà di fatto solamente una partita in Serie A, in un Napoli-Palermo (3-3).
L'anno successivo però si trasferisce a Roma, e fa il suo debutto assoluto in maglia giallorossa proprio contro il Palermo, nel match vinto 4-2. Con l'avviro di Luciano Spalletti in panchina il calciatore brasiliano ritrova continuità e fiducia, tant'è che sigla addirittura il suo primo gol proprio all'ultima giornata, contro il Milan.
La riconferma la stagione successiva, quando la Roma in comune accordo con il club brasiliano, decide di tenerlo. Il suo esordio assoluto nella stagione attuale avviene durante il match di Champions League contro il Porto, subentrando a Perotti.
Il calciatore al momento è una pedina importante nello scacchiere del tecnico italiano, che confida molto nelle doti del giovane brasiliano. Non a caso al momento è lui la prima scelta nella corsia di sinistra, e in più occasioni è stato inserito a centrocampo in casi di emergenza.
Ad ora la quotazione aggiornata di è di 6 fantamilioni. La sua media al momento è di 6 così come la sua fantamedia. Tredici ad ora le sue presenze, dodici da titolare.
COMMENTA