La rubrica Scopri Il Campione vi accompagnerà anche quest'anno, il giovedì, tenendovi sempre informati sui calciatori rivelazione del campionato, vita professionale, quotazioni, statistiche e curiosità! Dalle giovanili ai campi della Serie A!
Ladislav Krejci nasce a Praga, il 5 luglio 1992.
Dotato di ottima abilità e rapidità palla al piede, il 24enne nato a Praga interpreta abbastanza bene il ruolo di esterno offensivo in entrambe le fasce.
Cresce nelle giovanili della squadra della sua città Natale, lo Sparta Praga, dove fa il suo debutto ufficiale da professionista nel febbraio del 2010. In maglia granata ha militato per ben 6 anni, conquistando importanti trofei e arricchendo abbastanza il suo palmarès, all'età di appena 24 anni. Vince difatti due volte il campionato ceco, conquista una coppa di repubblica e soprattutto, suo ultimo trofeo vinto in patria, la Supercoppa della Repubblica Ceca.
Nel 2011 viene premiato come miglior talento ceco dell'anno, concludendo la stagione con ben 7 reti. Saranno però ben 38 quelli siglati in sei anni di carriera, con un bagaglio di 200 partite giocate.
Nell'estate del 2016 si trasferisce in Italia, al Bologna, a titolo definitivo. Esordio assoluto in Italia nel turno di Coppa Italia contro il Trapani, segnando da subito la sua prima rete stagionale.
Non spettacolare il suo inizio di stagione in maglia rossoblù, più interessante e incisivo invece nella fase centrale del campionato, dove il Ceco si fa trovare pronto al momento di calciare il suo attuale ed unico gol, su rigore, ma soprattutto di servire ben 5 volte i compagni. Unico gol quello suo, però decisivo in casa con il Crotone.
Importante esperienza anche in ambito nazionale, dove il calciatore viene convocato per l'appunto per gli Europei del 2016, in Francia, giocando tutte le partite da titolare.
Ad ora la quotazione aggiornata di è di 16 fantamilioni. La sua media al momento è di 5,95 e la sua fantamedia di 6,33. Ventuno ad ora le sue presenze, venti da titolare, 1 gol in stagione e 5 assist.
COMMENTA