SCOPRI IL CAMPIONE - GERMAN PEZZELLA

Anche quest'anno la rubrica Scopri Il Campione vi terrà compagnia alla scoperta dei talenti e rivelazioni del nostro campionato! Per il terzo anno consecutivo alla scoperta del vostro calciatore preferito acquistato ad un prezzo low-cost e che, nello stupore generale, continua a regalarvi bonus inaspettati.

GERMAN PEZZELLA

German Pezzella nasce a Bahia Blanca, in Argentina, il 21 giugno 1991. Classico difensore centrale argentino forte fisicamente, la sua abilità principale consiste nell'anticipare le giocate degli attaccanti avversari, trovando qualche volta anche la via del gol con i colpi di testa, grazie alla sua elevazione.

Inizia a giocare giovanissimo nell'Olimpo de Bahìa Blanca, società sportiva della sua città Natale, e all'età di 10 anni viene inserito nel vivaio del River Plate, dove gioca praticamente tutte le giovanili fino a debuttare addirittura in prima squadra nella massima serie, nel 2009. Nel 2012 la prima rete in maglia biancorossa, contro il Colòn.

Nel 2015 viene visionato da uomini del Real Betis, si trasferisce in Spagna dove diventerà ben presto pilastro della difesa e della squadra biancoverde, con cui gioca per due anni, indossando qualche volta anche la fascia da capitano, totalizzando oltre 60 partite e 4 gol.

Si mette in mostra con ottime prestazioni contro avversarie del calibro di Real Madrid, Barcellona e Atletico Madrid, per questo motivo nell'estate del 2017 diverse squadre europee seguono il talento argentino, una su tutti in Italia ad esempio, l'Inter, che pare aver messo seriamente le mani sul calciatore. Sottotraccia però lavora la Fiorentina, che ci crede seriamente, e conclude l'affare per un prestito oneroso di 500mila euro con diritto di riscatto fissato a 10 milioni. Debutta subito in Serie A ad agosto, e appena un mese dopo realizza la prima rete contro il Bologna, nella vittoria casalinga per 2-1.

Nonostante sia alla prima esperienza nel calcio italiano, conferma, come da tradizione, l'ottimo rendimento dei difensori argentini in Italia che lo hanno preceduto come Walter Samuel e Burdisso, fonte di ispirazione a detta dell'ex Betis. Con una fantamedia di 6,47 rientra di diritto nelle scoperte fantacalcistiche del pacchetto arretrato, contando le 16partite giocate, tutte da titolare.