SCOPRI IL CAMPIONE - MANUEL LAZZARI

Anche quest'anno la rubrica Scopri Il Campione vi terrà compagnia alla scoperta dei talenti e rivelazioni del nostro campionato! Per il terzo anno consecutivo alla scoperta del vostro calciatore preferito acquistato ad un prezzo low-cost e che, nello stupore generale, continua a regalarvi bonus inaspettati.

MANUEL LAZZARI

Nato a Valdagno, in provincia di Vicenza il 29 novembre 1993. Manuel Lazzari è un esterno offensivo, all'occasione anche terzino, esplosivo e dinamico, è dotato di una buonissima corsa.

Debutta in Serie D con la maglia del Montecchio Maggiore, dove gioca 29 partite e realizza 1 gol. La stagione successiva passa al Delta Porto Tolle, società sportiva di Rovigo, sempre in Serie D, giocando a buoni livelli altre 35 partite e 3 reti all'attivo. La svolta professionale arriva nel 2013, quando in forza alla Giacomense, ancora una volta in Serie D e con 23 presenze stagionali, la società si scioglie per fondersi con la SPAL, il club assume la nuova denominazione S.P.A.L. 2013 La società ferrarese viene ufficialmente inserita in Lega Pro Seconda Divisione per l'annata 2013-2014. 

In due stagioni la società Ferrarese centra ben due volte la promozione, con il giovane Lazzari tra i protagonisti dell'impresa, la squadra conquista la promozione in Serie B prima, e in Serie A dopo. Ad oggi con 20 partite giocate e tutte da titolare, è uno dei pilastri inamovibili della squadra, e già sotto la luce dei riflettori di squadre come il Torino che si è già fatto avanti chiedendo informazioni sul calciatore. Già una rete all'attivo, quella contro l'Udinese nel rocambolesco 3-2, con una fantamedia di 6,28 di tutto rispetto per un calciatore di una neo-promossa.