Anche quest'anno la rubrica Scopri Il Campione vi terrà compagnia alla scoperta dei talenti e rivelazioni del nostro campionato! Per il terzo anno consecutivo alla scoperta del vostro calciatore preferito acquistato ad un prezzo low-cost e che, nello stupore generale, continua a regalarvi bonus inaspettati.
Nato in Turchia il 14 luglio 1997, Cengiz è un giovanissimo talento scuola Bucaspor (una delle più antiche società sportive turche) di ruolo attaccante esterno di piede mancino, preferisce partire dalla destra per sfruttare il suo dribbling e un piede preciso.
Nel 2013 passa nelle giovanili dell'Altinordu, con il quale riesce a debuttare da professionista cin prima squadra collezionando 51 presenze e 11 gol in campionato, prima di essere acquistato Dall'Istanbull B.B nella stagione 2016-17, squadra che milita in Super Lig, ed è proprio qui che il giovane Under alla sua prima e unica esperienza nella massima serie turca riesce a contribuire alla seconda posizione (Dietro il Besiktas) con i suoi 7 gol in 32 presenze totali.
A fine stagione si trasferisce a Roma per 13 milioni di euro sborsati dalla società giallorosso al club turco, che riceverà il 20% sulla futura rivendita. Debutta in Serie A ad agosto, a partita in corso nel match perso contro l'Inter per 1-3. Si rivedrà in campo nel 2018, a febbraio, quando su esperimento del suo allenatore Eusebio Di Francesco, viene lanciato quasi a sorpresa dalla destra nel match contro il Verona; bastano 44 secondi al ragazzo per sbloccare il risultato e siglare la prima rete in assoluto nella capitale. Si ripeterà anche la settimana successiva, contro il Benevento, con una doppietta personale.
Ad oggi già 21 le presenze stagionali, ben 12 da titolare, praticamente tutte in questa seconda parte di stagione. Tra i bonus anche 1 assist, con una fantamedia di 6,50, e una quotazione aumentata di ben +10 dall'inizio (7).
COMMENTA