SCOPRI IL CAMPIONE - MUSA BARROW

Anche quest'anno la rubrica Scopri il Campione vi terrà compagnia alla scoperta dei talenti e rivelazioni del nostro campionato! Per il terzo anno consecutivo alla scoperta del vostro calciatore preferito acquistato ad un prezzo low-cost e che, nello stupore generale, continua a regalarvi bonus inaspettati.

MUSA BARROW

Nato a Banjul, capitale del Gambia, il 14 novembre 1998, Musa Barrow è un giovanissimo calciatore di elevata qualità a talento. Scoperto da Luigi Sorrentino, talent scout spesso di base in Africa, si trasferisce in Italia, a Bergamo, nell'estate del 2016. Da sempre innamorato del pallone, Musa è un giovane attaccante gambiano di elevata statura e non particolarmente forte fisicamente, ma rapido, veloce e freddo sotto porta. Di lui si dice fosse un predestinato, sì, perchè nato con il sogno di Zidane e Samuel Eto'o, esperienza in patria anche da calciantore: frequenta l'Indipendence Stadium, impianto della Nazionale gambiana distante pochi minuti dalla sua abitazione e nel quale faceva tappa più volte accompagnato dal fratello. Molto legato alla madre, soprattutto dopo la scomparsa del padre in età giovane, viene tesserato nella primavera dell'Atalanta dopo aver effettuato un provino promosso a pieni voti.

Alla sua prima stagione in nerazzurro sigla tredici gol al primo anno tra campionato e Viareggio Cup, e, grazie al lavoro di Bonacina, saldo raddoppiato in meno di 30 partite in questa stagione: 7 assist e 8 doppiette, 26 reti totali. Lui che ha iniziato nel ruolo di trequartista, è capace di destreggiarsi anche da esterno di attacco. Promosso in prima squadra quest'anno per il suo talento, i suoi numeri e anche perchè agevolato dalla partenza di Vido e Orsolini, il calciatore fa il suo debutto assoluto contro la Juventus in Coppa Italia nel gennaio del 2018. Prima presenza in campionato invece durante il match, pareggiato, contro il Crotone. Poi la fiducia dell'allenatore e maglia da titolare nel match importantissimo, in casa contro l'Inter, primo tempo di buonissimo livello per l'attaccante che va vicinissimo al gol, murato da Handanovic

Rimanda la gioia del primo gol in assoluto nel turno infrasettimanale appena quattro giorni dopo contro il Benevento, rete su assist di De Roon, prima di ripetersi anche nelle successive partite contro Genoa e Lazio. Con una fantamedia pari quasi all'otto, il suo nome fa un balzo nel listone di ben +9 di quotazione, da 2 iniziale.