La Roma di José Mourinho rimane aggrappata al treno Champions League grazie alla vittoria nel turno precedente contro il Genoa, firmata da Félix Afena-Gyan, attaccante ghanese ormai pupillo del mister ex Tottenham, con tanto di regalo promesso e mantenuto (Un paio di scarpe da 800 euro)
Classe 2003, Afena-Gyan è approdato alla Roma nella scorsa stagione entrando a far parte della primavera giallorossa. Da quest'anno è da ormai diverse gare aggregato alla prima squadra del tecnico portoghese, dopo aver siglato ben sei gol in cinque gare di campionato Primavera 1 con la Roma. Esordio in Serie A arrivato nella vittoria dei capitolini contro il Cagliari, ha collezionato poi un'altra manciata di minuti nella partita persa contro il Milan.
Domenica sera la svolta. La Roma è ancora bloccata sullo 0-0 contro il Genoa e la vittoria è fondamentale non solo per la classifica ma anche per il morale della squadra. Minuto 74, Mourinho toglie Shomurodov dal rettangolo di gioco per fare spazio al giovane attaccante ghanese, per giocarsi tutte le carte dalla panchina. Bastano sette minuti ad Afena-Gyan per siglare il suo primo gol in Serie A, liberandosi bene dopo un assist al bacio di Mkhitaryan, la Roma è finalmente avanti.
Nei minuti di recupero, il classe 2003 trova anche la seconda marcatura che chiude definitivamente la gara, fucilata dalla distanza che non lascia scampo all'incolpevole Sirigu. L'Olimpico esplode di gioia e Mourinho si gode il suo talentino, che adesso non è più solo un'alternativa ai titolari, Shomurodov stia attendo a non farsi scavalcare dalle gerarchie dall'appena diciottenne.
COMMENTA