La Sampdoria di Roberto D'Aversa non sta attraversando in momento positivo in campionato, nonostante la vittoria nel derby contro il Genoa.
Il tecnico ex Parma è stato più volte messo in discussione dalla società, che però ha deciso di continuare il percorso insieme a lui. Nell'ultimo mese si sono registrati però alcuni progressi, la compagine doriana ha infatti inanellato tre vittorie nelle ultime cinque gare disputate allontanandosi dalla zona calda della classfica, dopo un inizio di campionato stentato.
Pur non essendo in un periodo brillante, D'Aversa non si è fatto scrupoli e cambiare le gerarchie difensive, reparto che spesso ha fatto registrare carenze nelle gare dei blucerchiati con tante reti subite, spesso proprio per ingenuità del reparto arretrato.
Quest'anno infatti ha fatto il suo esordio in maglia blucerchiata il romeno Radu Dragusin, eclettico difensore classe 2002 proveniente dalla Juventus.
Approdato in Italia nel 2018 con i bianconeri, Dragusin ha già disputato quattro gare lo scorso anno con la squadra torinese, collezionando quattro presenze sotto la gestione di Massimiliano Allegri, di cui una in Champions League.
Nella nuova avventura in maglia doriana sono già nove le presenze accumulate, che lo hanno portato a scalzare il titolarissimo Colley nelle gerarchie del tecnico ex Parma. Caratteristica principale è proprio la duttilità, Dragusin infatti nasce come difensore centrale puro, ruolo che ha ricoperto più volte nella Juventus Under23 in Serie C, più volte però è stato adattato da laterale difensivo sulla fascia destra, come nel caso dell'ultima gara contro il Genoa.
Nel giro della nazionale romena fin dalle giovanili, ha collezionato quattro apparizioni con l'Under 20 e diverse convocazioni con l'Under 21, senza mai scendere in campo.
COMMENTA