Alessandro Bastoni
vs
Dennis Man
(PARMA vs MONZA)
Nel primo uno contro uno di questa settimana abbiamo messo a confronto Bastoni, già autore di 3 assist, e Man che ha già segnato 4 reti e 3 assist.
Bastoni ha contributo a portare la vittoria con Torino, Verona e al pareggio con il Napoli.
Man con le sue reti e i suoi assist ha contribuito alla vittoria con Milan e Lazio e un'assist nel pareggio con la Juventus. Bastoni con la sua abilità nel leggere il gioco e quella di anticipare gli avversari, per lui sarà cruciale per contenere un attaccante dinamico come Man, capace di mettere in difficoltà anche le difese più solide come ha già dimostrato in queste ultime partite.
Tatticamente, lo scontro dipenderà molto dalle dinamiche di gioco. Se Bastoni riuscirà a mantenere il controllo della linea difensiva e a limitare gli spazi, Man potrebbe avere difficoltà a trovare varchi. Tuttavia, se il rumeno riuscirà a sfruttare la sua rapidità e la capacità di cambiare ritmo, potrebbe mettere in seria difficoltà il difensore azzurro. Entrambi sono da schierare
Charles De Ketelaere
vs
Tijjani Reijnders
(MILAN vs ROMA)
Nel secondo fantaduello non potevamo non aggiungere De Ketelaere reduce da una partita di Champions dove con una doppietta e 3 assist ha sbaragliato gli Young Boys.
In campionato ha segnato due reti e fornito 5 assist. Impatto davvero importante per il centravanti nerazzurro che nonostante la dura concorrenza sta diventando fondamentale per il gioco del Gasp. Media voto 6,42 mentre la fantamedia va a 7,25.
Il suo rivale è Reijnders che ai presenta con una doppietta all'Empoli. Le reti sono 3 e due assist. Reijnders operando in tutte le zone centrali del campo e coprendo grandi distanze e un'elemento prezioso per il centrocampo rossonero. È anche necessario per la costruzione del gioco.
Da una parte abbiamo De Ketelaere dal tocco raffinato che predilige il possesso e cerca giocate individuali nei pressi dell’area avversaria.
Reijnders invece più dinamico e versatile e molto tattico. Concludendo in fase difensiva di Reijnders sarebbe più probabile che recuperi palla grazie alla sua aggressività e velocità. In fase offensiva di De Ketelaere potrebbe sfruttare la sua visione di gioco e il fisico per proteggere palla e trovare una giocata per i compagni. Quindi pensiamo che De Ketelaere possa essere più incisivo.
Aarón Martín Caricol
vs
Marcus Pedersen
(UDINESE vs TORINO)
Nel terzo fantaduello abbiamo deciso di mettere a confronto Martin e Pedersen. Vieira con il cambio di modulo ha arretrato sulla linea di difesa l'esterno spagnolo dandogli meno compiti offensivi. Questo nuovo ruolo potrebbe fargli migliorare le prestazioni e il suo rendimento. Il suo avversario sarà Pedersen che ad inizio stagione era partito come l'alternativa a Sosa. Nelle ultime settimane sembra aver scalato per le gerarchie. Sta dimostrando di giocare a tutta fascia con buone prestazioni ma ha margini di miglioramento. Le due fantamedie sono al di sotto della sufficienza. Lo spagnolo con le 3 ammonizioni e un'assist la sue media voto è a 5,75. Per l'esterno granata invece è pari a 5,81.
Martin, se il Genoa ha il controllo della partita e riesce a far girare la palla velocemente per liberarlo sulla fascia. La sua qualità tecnica potrebbe fare la differenza.
Se la partita è più fisica e richiede attenzione difensiva. La solidità e la costanza lo rendono un giocatore più adatto in scenari di pressione.
In definitiva, entrambi sono terzini affidabili ma con caratteristiche leggermente diverse. La loro efficacia dipenderà dal contesto tattico e dall'approccio della squadra.
Remo Freuler
vs
Khéphren Thuram
(JUVENTUS vs FIORENTINA)
Il quarto uno contro uno vede di fronte due centrocampisti. Il primo è Remo Freuler, centrocampista del Bologna, è una pedina fondamentale per la squadra grazie alla sua duttilità tattica e al lavoro in entrambe le fasi di gioco come dimostrano i 17 passaggi chiave con un solo assist e i 43 palloni intercettati.
Il suo avversario Thuram ha rapidamente trovato spazio nella mediana bianconera, alternandosi tra titolare e subentrante. Ha disputato 11 partite (7 da titolare) fornendo 1 assist.
Thuram è un centrocampista moderno, capace di abbinare qualità fisiche a tecnica e visione di gioco. Ha dribbling e di contribuire in fase difensiva grazie alla sua stazza e senso della posizione. Le loro fantamedie sono rispettivamente 6,19 per lo svizzero mentre per il francese è pari 6,30.
Freuler potrebbe avere la meglio grazie alla sua visione e precisione nei passaggi, permettendo alla squadra di gestire il ritmo. Thuram, con i suoi dribbling e la capacità di vincere duelli, potrebbe essere determinante. Vediamo più incisivo di poco il centrocampista rossoblù.
Artem Dovbyk
vs
Federico Baschirotto
(COMO vs LECCE)
Dovbyk ha già partecipato nelle nostra rubrica ma in quesra sfida dovrà affrontare Baschirotto che fa il suo esordio. Il nuovo centravanti giallorosso ha segnato 4 reti con Genoa, Udinese, Monza e Verona contribuendo a far realizzare 5 punti alla Roma. Il suo rendimento è altalenante passando da prestazioni sotto la sufficienza a prestazioni determinanti per il risultato finale. La sua mediavoto è pari a 5,75. Il suo avversario Baschirotto è ormai uno dei punti fermi, insieme a Gaspar, della retroguardia leccese.
In questa stagione non sono ancora arrivati bonus e la sua mediavoto è appena sotto la sufficienza. (5,92).
In un duello aereo, lo scontro sarebbe equilibrato, ma Baschirotto potrebbe prevalere grazie alla sua esperienza nei contrasti difensivi e alla capacità di anticipare l’avversario. Tuttavia, se Dovbyk riesce a posizionarsi meglio, potrebbe spuntarla grazie alla precisione nei colpi di testa. Se Dovbyk riesce a portare Baschirotto fuori posizione o a sfruttare gli spazi alle spalle della difesa, potrebbe prevalere. Baschirotto avrebbe difficoltà a inseguirlo in velocità, ma se riesce a chiudere subito gli spazi, può contenerlo efficacemente.
Baschirotto potrebbe innervosire Dovbyk con un approccio fisico e intenso. Tuttavia, se Dovbyk rimane lucido e sfrutta la sua tecnica, potrebbe riuscire a superarlo.
Baschirotto ha maggiori possibilità, grazie alla sua forza nei duelli e alla determinazione in marcatura. Dovbyk è favorito, poiché può sfruttare movimenti intelligenti e spazi per sfuggire al controllo del difensore.
Danilo Cataldi
vs
Razvan Gabriel Marin
(CAGLIARI vs INTER)
Nel sesto uno contro uno abbiamo deciso di mettere a confronto due centrocampisti che hanno partecipato solo ins volta nella nostra rubrica.
Il primo è Cataldi che ha affrontato alla decina giornata Miretti. Hanno la stessa mediavoto, 6,12, nonostante Marin abbia segnato 3 reti mentre Cataldi 2. Marin è un centrocampista box-to-box con una buona visione di gioco e capacità nei calci piazzati. Sta emergendo come uno dei leader del Cagliari, con prestazioni di alto livello anche in partite difficili come contro Juventus e Parma. Cataldi è un regista classico, con un'elevata intelligenza tattica e abilità nel dettare i ritmi del gioco. È cruciale nel sistema della Fiorentina per distribuire palloni e avviare le azioni offensive, con una propensione maggiore al gioco difensivo rispetto a Marin.
Marin è più incisivo in zona gol, mentre Cataldi si distingue per la capacità di creare occasioni per i compagni. Cataldi è più solido nei contrasti e nei duelli aerei, caratteristiche che lo rendono ideale come regista basso. Entrambi sono determinanti nei passaggi chiave, ma Marin è più rischioso e verticale, mentre Cataldi preferisce un approccio più metodico e sicuro. In uno scontro diretto, la superiorità dipenderebbe dallo stile di gioco delle rispettive squadre: Marin potrebbe avere la meglio.
Suat Serdar
vs
Youssef Maleh
(EMPOLI vs GENOA)
Il penultimo fantaduello vede di fronte due centrocampisti. Il primo è Serdar è un centrocampista ben strutturato fisicamente in grado di vincere contrasti ma grazia alla sua buona tecnica sa effettuare passaggi corti e lunghi precisi. La sua caratteristica principale è la sua capacità di recuperare palloni e la sua solidità difensiva.Il suo avversario è Maleh. Mali al contrario di Serdar è un giocatore molto dinamico e capace di inserirsi in attacco con grande velocità. È un ottimo specialista nei passaggi in verticale, e riesce a creare superiorità numerica con passaggi filtranti.
Le sue mediavoto sono rispettivamente pari a 5,79 e 6,06.
Se il confronto si concentra su un'azione di contenimento o su un lavoro difensivo, Serdar avrebbe un vantaggio grazie alla sua fisicità e abilità nel recupero palla. Se il confronto invece riguarda la creatività, la visione di gioco e la capacità di fare da regista, Mali potrebbe avere la meglio, con la sua abilità nel creare occasioni offensive e nel dribbling. Entrambi sono da schierare.
Mathías Olivera Miramontes
vs
Gustav Isaksen
(LAZIO vs ATALANTA)
L'ultimo scontro è tra un difensore e un attaccante esterno. Isaksen ha segnato una rete alla seconda giornata con l'Udinese mentre il due assist contro Torino e Bologna.
Prima dell'assist contro il Bologna il bonus mancava da 7 partite. Nelle ultime partite è subentraro a fare in corso mentre nel resto della stagione è stato sostituto a metà del secondo tempo. La sua mediavoto è di 6,14. Olivera si sta intengrando piano piano negli schemi di Conte come dimostrano le sue prestazioni. La sua mediavoto è sotto la sufficienza (5,82) anche perché ha fornito solo un assist. La sua capacità su creare superiorità numerica lo rende comunque un avversario difficoltà da marcare.
Se il Napoli gioca con un centrocampo molto compatto e protegge bene la propria area, Olivera potrebbe avere più facilità a contenere Isaksen. Al contrario, se la Lazio adotta una tattica più offensiva e cerca di sfruttare la velocità di Isaksen, quest'ultimo potrebbe creare più problemi al terzino avversario. Entrambi i giocatori hanno delle qualità che possono fare la differenza. Entrambi da schierare.
COMMENTA