Torino-Atalanta apre la seconda giornata di Serie A sabato alle ore 15. Giampaolo riproverà Berenguer trequartista dietro alle punte Zaza e Belotti. A sinistra ballottaggio tra Ansaldi e Murru. Gasperini ancora senza Ilicic e Miranchuk si affiderà a Malinovskyi per l’esordio stagionale: con lui Gomez e Zapata in attacco. In difesa squalificati Djimsiti e Romero, spazio a Caldara, Toloi e uno tra Sutalo e Palomino.
Di Francesco nel suo Cagliari dovrebbe schierare Pisacane al posto dell’acciaccato Klavan, in attacco potrebbe esordire dal 1′ Sottil con Simeone e Joao Pedro..3-5-2 per la Lazio, Patric in campo al posto di Luiz Felipe, non al meglio. Ballottaggio a sinistra tra Marusic e Fares. In attacco non c’è Muriqi causa coronavirus, Correa dovrebbe giocare insieme ad Immobile.
Ranieri riparte dal 4-4-2, questa volta Quagliarella dovrebbe partire in attacco in coppia con Bonazzoli. Il centrocampo vede Ramirez e Jankto come esterni di centrocampo, mentre Thorsby ed Ekdal saranno in mediana. Nei quattro di difesa Yoshida favorito su Tonelli al centro insieme a Colley. Bereszynski e Augello. Per l’esordio stagionale Inzaghi punta sul 4-3-3 col tridente formato da Lorenzo Insigne e i neo arrivati Lapadula e Caprari. Centrocampo a tre con Schiattarella titolare e ai suoi fianchi Hetemaj e Ionita. In difesa Maggio favorito su Foulon a destra.
Antonio Conte sembra intenzionato a partire con il 3-4-1-2. Davanti a capitan Handanovic, non ci sarà lo squalificato De Vrij: al suo posto da centrale Bastoni, ai lati D’Ambrosio e Kolarov. Escluso dall’undici titolare Skriniar per motivi di mercato. Mediana tutta azzurra composta da Barella e Gagliardini, sulle fasce Hakimi e Perisic. Chance importante in vista per Eriksen alle spalle della Lu-La. Vidal, Sensi e Brozovic verso la panchina. Nella Fiorentina spazio agli ex Biraghi, Duncan e Kouame. Maglia da titolare per l’obiettivo di mercato nerazzurro Milenkovic.
Davanti a Consigli, spazio a Toljan (sempre insidiato da Muldur) e Kyriakopoulos sulle fasce, al centro della difesa dovrebbe essere ancora confermata la fiducia al duo Chiriches-Ferrari. Bourabia insidia Obiang per una maglia da titolare in mezzo al campo, al fianco dell'inamovibile Locatelli. Stesso discorso per Defrel che si è ben comportato contro il Cagliari e potrebbe partire dal 1' minuto al posto di Djuricic, con Berardi e uno tra Haraslin e Traoré a sinistra, alle spalle di Ciccio Caputo.
La formazione iniziale delllo Spezia contro il Sassuolo prevede in avvio tra i nomi sicuri Zoet, Sala, Ramos, Erlic, Mora, Ricci,a centrocampo,
Agudelo, Galabinov e Gyasi in attacco Squalificati Terzi e Maggiore. Qualche ballottaggio in difesa con Marchizza che potrebbe giocare sulla fascia mancina e Mattiello a destra. A centrocampo scalpita Ferrer. Da valutare Mastinu, non al meglio.
AGGIORNATI IN TEMPO REALE CON LE NOSTRE PROBABILI FORMAZIONI
Juric conferma Tameze in mezzo al campo al fianco di Veloso, mentre davanti ci dovrebbe essere spazio per Zaccagni e Barak alle spalle di Di Carmine. Gotti sceglie Lasagna e Okaka in coppia davanti, da capire la situazione legata alla possibile cessione di De Paul. Possibile esordio per Ouwejan e Coulibaly tra i friulani.
Rispetto a Parma in porta ci sarà Meret nel Napoli La linea a quattro difensiva potrebbe anche essere confermata in blocco: Di Lorenzo a destra, Manolas e Koulibaly al centro, e poi Hysaj a sinistra in ballottaggio con Mario Rui. A centrocampo, in regia: Lobotka e Demme, regolarmente alternati dopo la ripresa post lockdown, si giocano la posizione centrale, poi solide le posizioni di Fabian e Zielinski. Per quel che riguarda il tridente Gattuso potrebbe dirottare Mertens a destra, così da cominciare a rodare la coesistenza tecnico-tattica tra Osimhen, Mertens e Insigne.
Nel Genoa è possibile che Pjaca possa essere schierato in attacco dal primo minuto: il giocatore croato sarebbe in vantaggio su Pandev per far coppia in attacco con Destro. Maran recupera per la trasferta campana capitan Criscito, rientrato mercoledì in gruppo, e Masiello, che ha scontato un turno di squalifica.
Stroppa si affiderà al 3-5-2. Vista anche l'assenza per infortunio di Riviere, il tandem d'attacco sarà composto da Simy e Messias. Rispetto a Genova non ci sarà un trequartista, con a centrocampo Cigarini in cabina di regia e ai suoi lati Eduardo e Zanellato nel ruolo di mezzali. L'assenza più pesante per Pioli è senza dubbio quella di Ibrahimovic, che non potrà essere della partita perché risultato positivo al Coronavirus. I l riferimento offensivo dei rossoneri dovrebbe essere dunque il croato Rebic, Alle sue spalle Castillejo, Calhanoglu e Saelemaekers a formare la linea dei tre trequartisti. In mediana non è ancora al top della condizione Tonali, per questo si va verso la conferma del tandem formato da Kessié e Bennacer. In difesa sono out Romagnoli, Musacchio e Conti infortunati e Duarte, positivo al coronavirus.
La Roma ritrova Dzeko dal primo minuto, con Mkhitaryan che si giocherebbe a quel punto la maglia di rifinitore dietro la punta assieme a Lorenzo Pellegrini. Ancora titolare l’olandese Karsdorp, molto vicino alla cessione nelle passate settimane, mentre a centrocampo agirà davanti la difesa la coppia composta da Veretout e Diawara. In difesa, sicuri del posto Mancini e Ibanez, mentre l’altra maglia andrà ad uno tra Kumbulla (in vantaggio) e Cristante.
La Juventus recupera Paulo Dybala e ha un Alvaro Morata in più, ma Andrea Pirlo non rivoluzionerà la formazione rispetto a quella scesa in campo contro la Sampdoria domenica scorsa. Davanti a Szczesny, dunque, agirà il trio composto da Danilo, Bonucci e Chiellini, mentre Cuadrado sarà il cursore di fascia destra. A sinistra, assente Alex Sandro, è ballottaggio tra Frabotta (in vantaggio) e De Sciglio. In mediana, McKennie non si tocca, mentre Rabiot è ancora in vantaggio su Arthur. In avanti, Ronaldo e Kulusevski saranno supportati da Ramsey nelle vesti di trequartista.
La squalifica di Dijks a sinistra imporrà una riflessione per Mihajlovic su chi lo sostituirà lunedì sera contro il Parma. Ad oggi sono due le possibili soluzioni: Denswil o il neo acquisto Hickey. Orsolini insidiato da Skov Olsen, tenta il recupero Medel in mezzo al campo. Nei ducali tanti nodi da sciogliere, soprattutto per quanto riguarda le condizioni di Gagliolo, Scozzarella e Gervinho, out contro il Napoli. A centrocampo Kurtic rientrerà dalla squalifica e sarà in ballottaggio con Grassi, mentre il reparto dovrebbe essere completato da Kucka e Brugman. Davanti vivo il ballottaggio Inglese-Cornelius.
COMMENTA