Focus indisponibili: altri guai per Muriel, Chiesa non rischia,  Immobile non al meglio. Ibra e Kessie ci sono! Le condizioni di Pellegrini

Si sa le soste per la nazionali, generano sempre molta confusione in termini di infortuni ed anche stavolta i vari club si ritrovano con le infermierie piene.
Iniziamo da Luis Muriel che ha dovuto rinunciare alla partenza con la sua nazionale, a causa di una lesione che sembrava di lieve entità, ma che l'Atalanta ci fa sapere che così non è, aggiungendo che la lesione è più grave del previsto e terrà fuori il colombiano per qualche giornata. Atalanta che aspetta di recuperare Zapata e Piccoli che comunque sembrano in via di guarigione.

In casa Juventus le notizie non sono delle migliori: Dybala arriverà a ridosso della gara con il Napoli così come tutti gli altri sudamericani (Cuadrado su tutti) e altra tegola è l'infortunio di Chiesa,
Quest'ultimo ha abbandonato in anticipo il ritiro con l'Italia per un fastidio muscolare al flessore. Sembra non essere nulla di particolarmente grave, ma ciò basta per lasciarlo a casa per la partita di sabato.


Insieme a Chiesa, anche Immobile ed Insigne hanno abbandonato il ritiro italiano in anticipo. Il primo ha accusato un fastidio al flessore che non gli ha consentito di scendere in campo nella partita contro la Lituania e resta in dubbio per la partita della sua Lazio contro il Milan. Assenza che potrebbe pesare molto in un match così importante. Per quanto riguarda Insigne non è stato un problema fisico a fermarlo, ma un problema familiare: un malore avuto dal padre, ha spinto Insigne ad abbandonare (giustamente) il ritiro con la Nazionale per stare accanto al genitore in un momento difficile.

 

L'Italia è la nazionale che ha avuto maggiori problemi in termini di infortuni, infatti oltre ai sopracitati, vi è anche Sensi e Lorenzo Pellegrini. Stefano già reduce da una stagione, quella passata, molto travagliata ha subito fatto scattare un campanello d'allarme quando ha iniziato ad accusare un dolore al polpaccio. Fortunatamente non sembra sia nulla di grave (come comunicato dallo stesso Sensi) e dovrebbe essere arruolabile dall'Inter per la sfida con la Sampdoria. In merito a Pellegrini si attende l'esito degli esami strumentali per capire l'entità del problema. Rientrato in anticipo dal ritiro della nazionale, le sue condizioni preoccupano la Roma che teme un riacutizzarsi del problema al flessore sinistro che ha costretto Lorenzo pochi mesi fa a saltare l'europeo.

 

PROBABILI FORMAZIONI LIVE: Immobile in ansia | tornano Ibra e Kessie | rebus sudamericani | Osimhen, eccoti la Juve |


In casa Milan, dopo le notizie poco rassicuranti su Giroud e la sua positività al Covid-19, si può tornare a sorridere perchè sono nuovamente disponibili Ibrahimovic e Kessie.
Dunque, centrocampo ed attacco ritrovano i rispettivi trascinatori della scorsa stagione e potranno fare sentire nuovamente il loro peso al rientro dalla sosta.
L'attuale pausa dal campionato è stata particolarmente dura: è risaputo che le partenze dei calciatori con le rispettive Nazionali creano disagi ai club che si ritrovano spesso a dover affrontare partite importanti senza giocatori fondamentali e questo ha generato spesso tensioni tra club e nazionali.
Si sa, anche queste incognite fanno parte del gioco e bisogna saperle fronteggiare per avere successo.
Chi ci riuscirà meglio? A breve, la risposta la darà il campo!


News Correlate