I primi due gol messi a segno all'inizio del campionato di serie A, lasciavano presagire ad un vero e proprio cecchino in area di rigore; ma purtroppo per Tammy Abraham, bomber della Roma di Mourinho, il 23 settembre (Roma-Udinese 1-0 con gol appunto dell'ex Chelsea) è stata l'ultima volta che ha visto il suo nome sul tabellino. Da lì in poi un lunghissimo digiuno in zona gol, durato più di un mese, dovuto sì ai tanti pali colpiti, ma anche a tanta imprecisione.
Mikhitaryan ora è un problema: tante prove insufficienti e l'esclusione di Venezia
L'attaccante inglese non è stato mai messo in discussione dal tecnico portoghese, che ha più e più volte ribadito e rinnovato la fiducia in lui, alleggerendolo un pò dal peso della mancanza di gol. Con dedizione e lavoro, il ragazzo scuola Chelsea, ha sopperito al digiuno mettendosi al servizio della squadra, con la speranza che primo o poi il gol sarebbe arrivato. La pazienza è stata ripagata, e domenica in casa del Venezia segnava il suo terzo gol stagionale.
Ora però i tifosi giallorossi, il tecnico, la squadra e anche lui si augurano che questo sia l'inizio della continuità in zona bonus, per non essere bersagliato dalle critiche. In ottica fantacalcio, tutti si augurano che sia anche una fanta-svolta, per migliorare la sua fantamedia che al momento è ferma a 7.04 (3 gol e 2 assist), e quindi bisogna crederci e continuare a puntarci, perchè segna o no è lui il terminale offensivo della squadra capitolina. Dunque restare calmi e come dice un vecchio detto: la pazienza è la madre di tutta la scienza.
COMMENTA