La sfida tra Inter e Roma delude in pieno le aspettative: alla fine, prevalgono l’equilibrio e l’intensità, con le due squadre che alla lunga decidono di non farsi troppo male. Il risultato è uno 0-0 molto bloccato, senza un grandissimo spettacolo. Dopo che nel primo tempo l’Inter, che per diversi minuti ha sofferto il palleggio seppur poco produttivo, degli avversari, ha buttato via alcune occasioni peraltro regalate da degli errori in disimpegno: prima Lukaku non angola a sufficienza e Mirante si esibisce in una parata importante, nel finale lo stesso portiere giallorosso sbaglia il disimpegno ma Brozovic dentro l'area la tira alle stelle.
Scopri i voti ufficiosi dell'anticipo del venerdì tra Inter e Romal !
Nella ripresa, dopo un grande intervento di Mirante su Vecino, alla fine si assiste ad un match privo di veri sussulti, con l'agonismo a farla da padrone. L'ultima chance capita a Lautaro ma non arriva la deviazione vincente, dopo un contrasto con Mancini.
Bene le difese di entrambe le squadre, nella Roma prova ad accendersi solo Zaniolo in attacco mentre Dzeko entra nel finale ma è ben controllato. Lukaku e Lautaro sprecano e non brillano, poco preciso Biraghi nei cross. Nella Roma Kolarov si fa vedere a destra, stavolta Pellegrini non regala gli spunti di una settimana fa e Mirante fa capire che c'è vita oltre a Pau Lopez.
COMMENTA