Terza vittoria consecutiva per l'Udinese di Mister Gotti, traghettatore che ormai ha i piedi ben saldi sulla panchina friulana, tanti sorrisi e una posizione in classifica che tranquillizza l'ambiente.
Come abbiamo sottolineato, i bianconeri arrivano da tre hurrà in altrettante domeniche, che coincidono con tre squilli consecutivi di Rodrigo De Paul: sì perchè il talentuoso trequartista argentino classe 1994 ha segnato sia con il Cagliari prima di Natale, sia contro Lecce alla ripresa, che ieri nella vittoria per 3-0 ai danni del Sassuolo.
Una partita sbloccata da uno schema su calcio piazzato: De Paul da calcio d'angolo appoggia corto per Mandragora, cross verso la testa di Okaka che sovrastando Obiang trafigge Consigli. Partita in discesa con il Sassuolo che attacca spasmodicamente alla ricerca del pareggio, scoprendosi e soffrendo le ripartenze bianconere. E qui De Paul su tutti è riuscito a giostrare le azioni offensive nel miglior modo: il 2-0 arriva da un'azione costruita da Fofana e conclusa da Ken Sema mentre, sempre in contropiede, sempre su assist di Fofana, l'argentino trova il 3-0 finale con un diagonale preciso.
Magie e continuità per De Paul, tutto ciò che chiedevano i fantallenatori al pupillo argentino, che dopo una "falsa" partenza iniziale (in 16 giornate un solo gol, un assist, due gialli e un espulsione) hanno finalmente gioito in questo inverno!
Tante le voci di mercato che si sono susseguite in queste ultime settimane, il fantasista è stato bravo a chiudersi a chioccia e a pensare solamente al campo e all'Udinese. Se rimarrà all'Udinese in questa finestra di mercato? Non lo sappiamo, intanto i fantallenatori si godono i +3 e le magie del fantasista bianconero!
COMMENTA