Si attende un'Atalanta in grado di imporre subito il ritmo. Invece la SPAL va a un passo dal gol con Strefezza che, da lontano, manda all'angolino. Sportiello deve allungarsi per mandare in angolo. Poi, però, Zapata scalda i motori imbucando per Freuler, incapace di bucare Berisha. Invece Ilicic, pochi minuti dopo, non sbaglia: il colpo di tacco è pregevole, le responsabilità della difesa spallina sono però evidenti. L'occasione più llimpida è per Zapata, che va via al suo diretto marcatore e scaraventa un destro che fa tremare la traversa. Gli ospiti sfiorano il pari allo scadere con Petagna, il cui colpo di testa quasi da fermo colpisce il palo a Sportiello battuto.
Scopri i voti ufficiosi del posticipo del lunedì tra Atalanta e Spal !
Nella ripresa bastano nove minuti per il pari degli ospiti: Reca va via a Djimsiti sulla fascia e, invece di concludere, regala un bel pallone a Petagna che da due passi insacca. ll gol dà coraggio alla SPAL che, cinque minuti dopo, trova il gol vantaggio. Valoti fa fuori Toloi, poi si incunea dietro a Palomino e spara all'angolino. L'Atalanta prova a riversarsi in avanti e, in un paio di circostanze, crea anche i presupposti per il pari con Zapata da fuori e Ilcic (tiro deviato). All'ultimo affondo Berisha, poi, compie un miracolo su Zapata mandando in calcio d'angolo.
L'Atalanta subisce l'assenza del Papu Gomez: è in campo ma è come se non ci fosse, senza lo spunto dei giorni migliori. Bene Ilicic e uno Zapata che ancora non è al top, la difesa balle come poche altre volte, poco incisivo Muriel, Grande prova degli ex di turno Petagna e Berisha, Valoti guastatore, Reca e Strefezza creano pericoli sulle fasce, Cionek gestisce la difesa con sicurezza.
COMMENTA