Nel primo tempo è il Brescia a tenere il pallino del gioco, ma le occasioni migliori sono per il Milan: ghiottissima quella che si divora dentro l'area Ibrahimovic dopo il liscio di un difensore. Nella ripresa ancora il Brescia di Corini costruisce grandi occasioni con Torregrossa e Bisoli, ma Donnarumma tiene a galla i rossoneri. Ci prova Tonali con una parabola che quasi beffa Donnarumma, un pò fuori dai pali.
Scopri i voti ufficiosi dell'anticipo del venerdì tra Brescia e Milan !
Pioli pesca ancora una volta il jolly dalla panchina: Rebic entra al posto di un incocludente Leao e al 71' risolve una mischia in area per l'1-0. Donnarumma para ancora sul neo entrato Ndoj e la squadra di Corini attacca a testa bassi alla ricerca del meritato pareggio ma è Theo Hernandez a centra la traversa dopo una poderosa sgroppata. Poco prima annullato il 2-0 a Castillejo, per fuorigioco di partenza di Ibrahimovic. Rossoneri che chiudono in apnea ma con in tasca 3 punti dal forte sapore d'Europa.
Ottima prova difensiva di Cistana, Tonali regala sprazzi di grande talento, Donnarumma dimostra di essere in forma, anche Aye non sfigura. Nel Milan Kessie molto impreciso, Theo Hernandez salva la serata con la traversa finale, Ibrahimovic non è lucido ma fa nascere il vantaggio, Leao apatico e Gigio Donnarumma è l'eroe di una gara sofferta, insieme all'uomo del momento, Ante Rebic, rinato sotto la gestione Pioli.
COMMENTA