Voti posticipo fantacalcio Serie A 22.a giornata Sampdoria-Napoli: Quagliarella da incorniciare, ribaltone Demme, riecco Mertens

Il primo tempo si apre in modo scioccante per la Sampdoria dopo soli due minuti Milik si trova incredibilmente solo in area di rigore sul cross di Zielinski e sblocca la sfida. ll Napoli già al 15' trova il raddoppio con Elmas con la difesa della Samp ancora una volta immobile dopo la spizzata di Di Lorenzo sul corner che libera il greco. I blucerchiati sembrano spacciati ma a suonarla la carica ci pensa Fabio Quagliarella che al 26' si inventa un destro imparabile per Meret. La squadra di Ranieri cresce notevolmente prendendo di sorpresa gli avversari. Al 39' in contropiede Ramirez si trova a porta vuota con il pallone da spingere in rete da un metro ma in modo incredibile colpisce il palo.

yes Scopri i voti ufficiosi del posticipo del lunedì tra Sampdoria e Napoli !

Nella ripresa la Samp entra in campo consapevole di poter ottenere il pareggio. Al 54' Ramirez segna ma il var annulla per nun tocco di mano precedente di Gabbiadini. È solo il preludio al pareggio che arriva pochi minuti più tardi quando Quagliarella viene atterrato in area e Gabbadini, dopo la verifica VAR, trasforma con potenza e precisione dagli undici metri. Le due squadre si affrontano a viso aperto dando vita a una partita bellissima. La Samp è però ingenua e subisce il ribaltone di Demme in modo sfortunato. 3-2 che taglia le gambe ai blucerchiati. Nel finale c'è spazio ancora per il 4-2 finale di Mertens su gentile concessione di Audero che esce fuori dall'area di testa favorendo la conclusione a porta sguarnita del belga.

Tra i doriani prova notevole per Quagliarella, Ramirez ispirato ma impreciso oltre che sfortunato sul gol annullatogli, la difesa di Ranieri è tutta da registrare. Nel Napoli Insigne scuote i suoi nel momento peggiore, Elmas e Demme sono gli emblemi della ripartenza in classifica, Manolas non sempre sicuro e ingenuo nel provocare il rigore del 2-2, Zielinski cresce ancora, le risposte che voleva Gattuso arrivano da Milik e Mertens entrambi in gol.


News Correlate