Sicuramente non saranno fanta-rivelazioni ai livelli di Kulusevski, ma i fantallenatori che hanno puntato su Bastoni, Bentancur e Boga possono reputarsi molto soddisfatti dell'investimento. Questi tre profili che andremo ad analizzare, dopo l'ottima stagione ancora non conclusa, sicuramente possono diventare dei punti fermi per molti fanta-mister nei prossimi campionati.
Partiamo da Alessandro Bastoni, difensore classe 1999, ritornato in estate ai nerazzurri dopo l'esperienza a Parma: nella nuova Inter di Mister Conte servivano certezze, soldatini già formati per puntare a vincere in campionato e in Europa.
Bastoni pareva potesse diventare un ottimo rincalzo "da turnover", nulla più. Davanti a sè, oltre ai rodati Skriniar e De Vrij, aveva un certo Diego Godin, appena arrivato dall'Atletico Madrid per diventare un pilastro a San Siro.
Qualcosa invece va storto, perchè dopo un difficile ambientamento alla difesa a tre e al calcio italiano, con prestazioni mediocri (14 presenze da titolare, fantamedia del 5,81), Conte lo spodesta in luogo proprio del giovane centrale Bastoni, che con 13 presenze da titolare, 1 gol e una fantamedia del 6,17 ha convinto staff e tifosi.
Inter e Juventus: certezze, sorprese, flop e consigli per il proseguo del campionato
Il centrocampo della Juventus probabilmente è l'anello debole di una squadra offensivamente top e difensivamente solida. Ramsey e Khedira fragili, Matuidi e Rabiot appannati, Pjanic dopo un avvio sprint, si ritrova in fase calante. La sicurezza di Mister Sarri si chiama Rodrigo Bentancur, mediano classe 1997 ma con una sicurezza da veterano.
L'ex Boca Juniors è cresciuto tanto ed ora è diventato un perno insostituibile del centrocampo bianconero: non regalerà tanti bonus (0 gol, ma ben 6 assist!), tuttavia le prestazioni sono sempre più che sufficienti (fantamedia del 6,17). Il futuro del centrocampo bianconero è uruguayano, il ventiduenne Rodrigo può diventare un insostituibile anche del nostro fantacalcio!
Tra gli attaccanti non è passato inosservato il talento e i bonus di Jeremie Boga, esterno offensivo classe 1997 del Sassuolo di De Zerbi, che dopo un anno di ambientamento, è diventato indispensabile per i neroverdi, ma anche per i fantallenatori. 7 gol, 2 assist e una fantamedia ottima del 7,14.
Giocate sopraffine, piede sempre caldo, sterzate vincenti che mettono a sedere i difensori. Boga è talento allo stato puro, difficilmente rivedremo il franco-ivoriano con la casacca neroverde la prossima stagione: la speranza è di vederlo ancora nel listone, magari in una big italiana dove potrà definitivamente consacrarsi.
COMMENTA