Partita bella e divertente, quella andata in scena al Gewiss Stadium fra Atalanta e Sassuolo. 4-1 il tabellino finale, risultato maturato grazie al gol di Djimsiti, all'autorete di Bourabia e alla doppietta di Duvan Zapata. Ancora di Bourabia il gol della bandiera del Sassuolo allo scadere del recupero del secondo tempo. Il Sassuolo parte fortissimo e nei primi 10' colleziona 3 palle gol con Defrel, Boga e Caputo. L’Atalanta sembra lenta e fuori giri, ma dal quarto d’ora la muscia cambia improvvisamente: al 16’ arriva il vantaggio di Djimsiti, 3 minuti dopo viene annullato in gol a Gomez per mani precedenti di Gosens. Il raddoppio però è nell’aria e si materializza al 31’ grazie a Duvan Zapata, bravo a superare Consigli su assisti di Gosens. Al 37' ecco il trsi nerazzurro con l’autogol di Mehdi Bourabia, sfortunato a deviare nella propria porta un cross di Gosens.
Nella ripresa Gollini è super su Defrel ma al 66' Marlon stende Zapata, punizione pennellata di Gomez verso il centro e perfetto colpo di testa del colombiano che firma il 4-0 Il Sassuolo però vuole almeno il gol (meritato) della bandiera e lo trova allo scadere: punizione dal limite calciata perfettamente da Bourabia. Tra i nerobverdi Boga e Defrel ci prova più di tutti, Consigli commette qualche ingenuità in uscita. Gomez è il solito funambolo, Zapata devasta gli spazi, Gosens è un trattore sulla sua fascia, Gollini si immola a ripetizione.
Scopri tutti i voti 'congelati' dei recuperi della 25.a giornata di Serie A!
L'Inter di Antonio Conte si rimette in marcia in campionato superando la Sampdoria per 2-1 nel recupero della 25esima giornata di Serie A, un successo che permette ai nerazzurri di portarsi a meno sei dalla Juventus capolista a parità di partite. Successo arrivato al termine di un match dai due volti per la squadra interista: fluida e frizzante nel primo tempo, dove arrivano le due marcature a firma di Lukaku prima e Lautaro Martinez poi, più frenata nella ripresa specie dopo il gol un po' rocambolesco di Thorsby che ridà qualche speranza ad una Samp che ha comunque denunciato evidenti gap di forma e qualità rispetto all'Inter. Successo che dà morale per la rincorsa al tricolore ai nerazzurri, in attesa del match di mercoledì contro il Sassuolo.
In difesa balbetta un pò a sorpresa de Vrij, corsa e qualità per Barella, Lautaro gioca con lucidità e classe, Eriksen appare di un livello superiore, Lukaku fa il suo ma tende a scomparire. Male Murru nella Samp, Ramirez non alza mai il livello come ci si aspetterebbe.
COMMENTA