Gasperini ha la possibilità di mettere pressione a Sarri, salendo a -4 dalla capolista. E dovrebbe cambiare poco dopo la goleada al Brescia: ballottaggio Gomez-Malinovski. In difesa possibile nuova chance per Sutalo. Juric, squalificato in panchina, pronto a schierare Di Carmine titolare, escluso mercoledì all'Olimpico. Da valutare le condizioni di Kumbulla al centro della difesa.
Zenga dovrà fare a meno di vari giocatori per la sfida contro il Sassuolo. Squalificato Ionita, gli indisponibili sono vari. Il tecnico non potrà contare su Nainggolan, Oliva, Pavoletti e Luca Pellegrini, tutti infortunati. In difesa spazio al baby Carboni, fiducia ancora a Birsa dal 1'. Per il match contro il Cagliari mancheranno giocatori importanti anche nel Sassuolo di De Zerbi.. Non ci saranno gli squalificati Berardi, Bourabia e Magnanelli. Dovrebbe trovare spazio con tutta probabilità dall'inizio Haraslin e Traoré.
Pioli è pronto a cambiare qualcosa rispetto alla sfida contro il Parma: dal primo minuto si rivedrà certamente Bennacer, niente riposo per Kessie, suo compagno di reparto. Facile pensare, invece, ad un rientro dal primo minuto di Calabria al posto di Conti.Sulla trequarti si rivede Saelemaekers, pronto a sostituire Leao sulla destra. Non si tocca Calhanoglu, pronto a tornare al centro. Sulla sinistra, infatti, dovrebbe esserci nuovamente Rebic. Dopo i 90 minuti, Zlatan Ibrahimovic potrebbe anche rifiatare, in questo caso spazio a Bonaventura, con l’avanzamento del croato a prima punta.
In casa Bologna per Mbaye, uscito anzitempo nella sfida del Dall’Ara, non sono stati rilevati acciacchi di qualunque tipo. Per la sfida di San Siro restano out i soli Bani e Schouten. Poli e Santander ieri si sono allenati regolarmente e si candidano ad una maglia da titolare contro i rossoneri. Orsolini torna dal 1' sulla trequarti.
D'Aversa avrà assenti per squalifica due pedine importanti come Grassi e Darmian, mentre a causa degli infortuni non saranno della partita Cornelius, Kucka e Scozzarella e probabilmente anche Bruno Alves. In mediana in cabina di regia dovrebbe operare Brugman, con Hernani e Kurtic mezzali ai suoi lati. Bagarre a tre in attacco, dove Inglese è favorito su Karamoh e Caprari per completare il tridente con Kulusevski e Gervinho. Ranieri può disporre dell'intero organico, dato che Tonelli e Vieira sono tornati ad allenarsi col gruppo. Davanti Quagliarella potrebbe rilevare Gabbiadini per far coppia con Bonazzoli. In difesa è probabile l'inserimento a destra di Bereszynski, mentre a sinistra è ballottaggio tra Augello e Murru.
Emergenza in porta per Diego Lopez, che dovrà nuovamente fare affidamento sul terzo portiere, Andrenacci, visto il contemporaneo k.o. di Joronen e Alfonso. Davanti a lui, la difesa dovrebbe vedere Sabelli e Mateju agire da terzini, con Papetti e Chancellor coppia centrale, considerato il perdurare dell'assenza di Cistana, operato alla caviglia. Il tandem offensivo, infine, sarà nuovamente composto da Torregrossa e Alfredo Donnarumma. Nuovamente fermo Balotelli per problemi fisici. Di Biagio,avrà a sua volta indisponibile il portiere titolare Berisha, infortunato, oltre al regista Valdifiori, squalificato. Davanti, dopo l'attacco pesante schierato contro l'Inter, potrebbe rivedersi dal 1' Floccari in coppia con Petagna. D'Alessandro, favorito su Murgia, e Strefezza, si candidano a presidiare le due fasce.
AGGIORNATI IN TEMPO REALE CON LE NOSTRE PROBABILI FORMAZIONI!
Beppe Iachini dovrebbe disegnare una formazione che non si discosta molto da quella che ben ha figurato sul campo del Lecce. Tra i pali dovrebbe essere confermato Terracciano con Dragowsli alle prese con la lombalgia, mentre a centrocampo Castrovilli dovrebbe riprendersi una maglia da titolare a discapito di Ghezzal. Out con ogni probabilità l'infortunato Dalbert. Chiesa sarà confermato a destra, mentre in attacco si va verso la riconferma della coppia Cutrone-Ribery. Verdi e Belotti vanno verso la conferma in una gara fondamentale per la salvezza, così come Rincon e Meite a centrocampo. Sia Lyanco che Ansaldi potrebbero partire ancora titolari, ma dovranno vincere la concorrenza di Izzo e Aina.
Nicola si gioca tutto con Pandev dal primo minuto, in campo anche Iago Falque con Pinamonti punta. A centrocampo Schone confermato, dietro potrebbe rivedersi capitan Criscito dall'inizio. Liverani sceglie Babacar al centro dell’attacco. Farias se recupera dai suoi acchiacchi parte dalla panchina, restando una carta importante a partita in corso. Mancosu sarà il trequartista insieme a Saponara. Tante assenze in difesa, Dell’Orco può giocare centrale.
Nel Napoli Ospina dovrebbe riprendersi una maglia tra i pali, Hysaj rileva a destra lo squalificato Di Lorenzo, rientrano dal 1' sia Koulibaly che Mario Rui (possibile riposo per Maksimovic). In mediana Fabian Ruiz, Demme e Zielinski, in attacco riecco il tridente Callejon-Mertens-Insigne dopo la panchina iniziale di Bologna. Udinese senza lo squalificato Okaka: davanti a Musso, Samir se la gioca con Nuytinck per partire titolare nella difesa a tre Problema a un ginocchio per Jajalo: pronto Walace nel ruolo di regista. In attacco spazio a Nestorovski al fianco di Lasagna.
Fonseca non sa ancora se avrà a disposizione i vari Smalling, Fazio, Mirante e Santon, le cui condizioni saranno valutate a ridosso della sfida dell’Olimpico. Tra questi, comunque, solo il difensore inglese è in corsa per una maglia da titolare: in caso di recupero, l’ex Manchester United completerà il trio difensivo davanti a Pau Lopez assieme a Mancini e Ibanez. Viceversa, il suo posto sarà preso da Cristante o Kolarov, con il terzino serbo che verrebbe schierato sul centro-sinistra come successo nella gara col Verona. L’altro dubbio del tecnico portoghesei proviene dalla fascia destra, con Zappacosta favorito su Bruno Peres. Verso la conferma il tridente offensivo Pellegrini-Mkhitaryan-Dzeko, anche se Carles Perez proverà a dire la sua fino all'ultimo.
Conte spera di recupereare l'acciaccato Lukaku, altrimenti è pronto il rinato Sanchez per affiancare Lautaro Martinez A centrocampo probabile il ritorno dal 1' di Young sulla fascia sinistra, mentre in difesa De Vrij e Bastoni dovrebbero giocare con Skriniar, ma occhio al possibile impiego di Godin. Barella prova a recuperare per la panchina, solito duello Eriksen-Borja Valero sulla trequarti.
Ancora cattive notizie in casa Lazio. Gli infortuni non danno tregua alla squadra di Simone Inzaghi, che continua a perdere pedine fondamentali. Dopo Lulic, Lucas Leiva, Marusic e Correa, si è fermato anche Stefan Radu, per lui stagione finita. Sicuri di un posto in difesa sono Acerbi e Luiz Felipe, appena rientrato dal lungo infortunio. Oltre a Radu mancherà sicuramente Patric, che deve scontare l’ultimo turno di squalifica. Bastos non al meglio potrebbe stringere i denti. In mediana Cataldi in ballottaggio con Parolo. .In vista del match di lunedì per Sarri ci sarà da capire come sta Bentancur. Inoltre il tecnico toscano dovrà fare a meno di Bernardeschi che sarà squalificato, al suo posto giocherà uno fra Cuadrado e Douglas Costa. Chiellini ha avuto una ricaduta al polpaccioo, probabile l'impiego di de Ligt e Bonucci al centro, non al meglio, ma recuperabili per la sfida che potrebbe decidere quasi definitivamente le sorti dello scudetto.
COMMENTA