Brutte notizia per Gennaro Gattuso, costretto a perdere Lorenzo Insigne nel bel mezzo del match contro il Genoa al San Paolo. Il capitano azzurro al minuto numero 22 si è accasciato sul terreno di gioco tenendosi la coscia sinistra, poi è stato accompagnato fuori dal campo, trascinato dallo staff sanitario azzurro che ha chiesto alla panchina la sostituzione con Elmas.
Il capitano azzurro è stato sostituito oggi durante il primo tempo di Napoli-Genoa per un sospetto stiramento alla coscia sinistra. Le condizioni del capitano azzurro saranno valutate alla ripresa degli allenamenti» si legge dal comunicato del club. Nel frattempo si teme per il match contro la Juventus in programma la prossima domenica, una partita che Insigne potrebbe essere costretto a saltare. All'intervallo, Gattuso ha dovuto sostituire anche Manolas, rimpiazzato da Maksimovic in difesa: per il greco fastidi alla schiena che saranno rivalutati nelle prossime ore.
Lussazione al gomito: questa l'entità dell'infortunio rimediato ieri, al minuto 54' di Crotone-Milan, da Ante Rebic, che è crollato con tutto il peso del corpo sul suo braccio sinistro, facendo preoccupare e non poco Stefano Pioli. Gli esami effettuati all'ospedale, poi, hanno evidenziato l’assenza di fratture ossee il che diminuirebbe i tempi di recupero. Evitando la frattura non dovrebbe essere una cosa di lungo termine, possibile recupero per il derby del 17 ottobre.
Roberto Inglese, invece, non fa parte dell’elenco dei convocati per la sfida contro il Bologna a causa di una distrazione muscolare al soleo destro, la cui entità verrà valutata nei prossimi giorni. Un nuovo stop dopo la stagione scorsa molto tribolata a livello muscolare che potrebbe far decidere il Parma di intervenire sul mercato, specialmente se Gervinho dovesse partire.
COMMENTA