Shomurodov arriva nel caos covid, come cambia l'attacco del Genoa

Nell’ultimo giorno di mercato il Genoa ha messo a segno il colpo Eldor Shomurodov, acquistato dai russi del Rostov. Classe 1995 di nazionalità uzbeka, Shomurodov ha già un nome importante dalle sue parti, 20 gol in 43 presenze dal 2016 nella nazionale del suo paese e 11 gol in 28 presenze nell’ultimo anno al Rostov.

“Senza la pandemia sarebbe andato allo Stoccarda a gennaio” dicono i suoi agenti, alla fine il ragazzo ha scelto l’Italia come primo grande passo in Europa, trasferimento che potrebbe decidere il proseguimento della sua carriera, è stato definito da Aleksandar Kerzhakov come “il nuovo Yarmolenko” (leggenda ucraina in forza al West Ham).

Arrivato al Genoa in un periodo di crisi dovuta all’emergenza Covid, Shomurodov sarà quasi sicuramente già in campo lunedì sera contro il Verona vista l’indisponibilità di Destro e Pjaca, ha sfruttato la sosta per iniziare a lavorare con Maran e il resto della squadra disponibile, avrà subito la chance di mettersi in mostra anche se non una partita facile contro un Verona che ha subito solo un gol in 3 partite, ma il ragazzo ha talento e vuole mettersi in mostra.
 

Dai casi Covid agli stop di Musso, Cornelius e Cetin: ecco chi si è fermato durante la sosta


In ottica fantacalcio può essere una scommessa in leghe numerose come 10 o 12 partecipanti magari come quinto o sesto slot, se riuscirà a farsi strada potrebbe diventare un buon titolare vista anche la non eccessiva concorrenza in attacco nel Grifone.


News Correlate