Nell'emergenza spunta Demiral, quanto spazio aspettarsi in stagione?

Complici le molteplici assenze che stanno attanagliando la difesa della Juventus, mister Pirlo ha dovuto affidare le chiavi della propria retroguardia al giovane Merih Demiral, il quale sta già dimostrando di essere tornato ai livelli della scorsa annata, prima dell’infortunio rimediato al ginocchio sinistro.

Demiral è un difensore centrale molto abile nell’anticipo e nel gioco aereo. Ha una grande capacità di prevedere la manovra offensiva avversaria, in questo modo riesce a interrompere la trama della squadra nemica prima che diventi pericolosa.

Il centrale di difesa turco ha passato praticamente tutta la propria carriera giovanile tra le file del Fenerbahce, tuttavia non ha mai esordito in prima squadra. Il debutto tra i grandi arriva nei portoghesi dell’Alcanense; dopo una serie di buone prestazioni arriva la chiamata dello Sporting Lisbona. Nella capitale, tuttavia, Demiral trova spazio solo nella formazione B, si torna quindi in patria, stavolta nell’Alanyspor. 12 presenze e 1 gol bastano per destare l’interesse del Sassuolo. In Italia il turco si sente come un pesce dentro l’acqua, la Juventus capta l’affare e ci si fionda.

enlightenedZapata, che succede? 3 gare senza bonus e senza sufficienza

In bianconero la stagione stava procedendo nel migliore dei modi ma un terribile infortunio lo costringe lontano dai campi per diversi mesi. Il ritorno sul prato è strepitoso, con diverse prestazioni che hanno fatto intuire che Demiral ha messo già alle spalle le lesioni al legamento crociato anteriore e al menisco.

E al fantacalcio? Per essere un colpo quasi low cost, Demiral sta dando un apporto abbastanza importante alla causa dei fantallenatori italiani. L’ex Sassuolo non sarà titolare ogni giornata, tuttavia dovrebbe ricavarsi il suo spazio, complici i numerosi impegni della squadra di Andrea Pirlo. Piccola pillola statistica, Demiral in questa stagione ha già disputato lo stesso numero di gare fatte registrare nella scorsa annata.


News Correlate